Orso Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 Mi piacerebbe adottare una cavia, dove posso trovarla? la devo acquistare o c'è qualcuno che me la può regalare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emma99 Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 Ciao orso, è bello sentire che qualcuno vorrebbe prendere delle caviottine =). Allora, si possono prendere al negozio oppure in allevamento. Ma quello che consiglio di più è di adottarli. Ce ne sono tantissimi da adottare dall' associazione AAECAVIE (associazione animali esotici) vai sul sito www.aaecavie.it vedrai alcune foto dei caviottini da adottare. E ci sono anche informazioni. Spero di esserti stata d' aiuto ciaoooo ps. ho da poco concluso un' adozione dall' AAECAVIE anche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 Allora Orso, esistono associazioni disposte a donare porcellini d'India che precedentemente sono stati abbandonati o maltrattati o che vivevano in pessime condizioni, oppure puoi andare in un allevamento e comprarla oppure in un comunissimo negozio per animali! Le differenze sono: con l'associazione, aiuti un animaletto in difficoltà e l'associazione stessa, in allevamento si ci va per prendere una razza particolare,si ha l'opportunità di sceglierla, si ha il pedigree, ecc ecc. Nel negozio di animali, non si ha la certezza che stia in ottima salute, a volte i negozianti ne tengono troppi in poco spazio, a volte non sanno distingiere il sesso e può capitarti una porcellina che sia gravida e nemmeno lo sai..... Però non tutti i negozianti sono così, esistono per fortuna anche negozianti che sono onesti e tengono gli animali come si deve. E poi alla fine c'è la questione economica, presso l'associazione non la paghi, nell'allevamento il prezzo dipende dalla razza, dallo standard, ecc...., ma comunque i prezzi in allevamento non sono alti!! Nel negozio la paghi normalmente. Se vuoi sapere quali sono le associazioni che fanno adozioni di porcellini, chiedi alle esperte della sezione, loro sapranno consigliarti. Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Aprile 15, 2011 Segnala Share Inviato Aprile 15, 2011 Intanto...di dove sei?? Per farti il mio esempio, uno l'ho adottato in una di queste associazioni e due li ho presi in allevamento, perché potevo scegliere chi mi piaceva (poi in realtà quando arrivi lì ti piacciono sempre un po' tutte e ne ho portati via 2 ehheeh) e poi perché mi dava fiducia la persona ;) Mi sono trovata bene in entrambi i casi. C'è da considerare anche un altro fattore: spesso le associazioni tendono a darle via a coppia, che è una buona cosa se parti da 0 cavie. Io avendone all'epoca già una, e non volendo inizialmente prenderne altre due, e ho deciso per l'allevamento Per il discorso negozio, volendo le puoi prendere anche lì...quello che ti consiglio è di fare un po' di domande al negoziante, tipo cosa mangiano le cavie, come vanno trattate ecc, perché così riesci a capire se il negoziante stesso le conosce o no. Se ti indica un'alimentazione scorretta, già in partenza le sta alimentando male....poi è sempre raccomandato prenderle in mano al negozio per renderti conto se sta bene o no, se ha croste, pelo che manca, ferite ecc ecc. In realtà non ti do un consiglio del tipo "meglio qui, meglio lì"...guarda i siti delle associazioni, su internet le trovi, poi se ti serve qualche dritta chiedi pure....so che spesso fanno dei grossi recuperi e cercano casa in tante!! Oppure gira per qualche negozio...magari trovi quello/a che fa proprio per te! Stessa cosa per gli allevamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora