aledila Inviato Maggio 13, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2011 Scusatemi ragazzi volevo chiedere una vostra opinione; qualche giorno fa una conoscente mi ha dato un sacco pieno di paglia che lei usa per i suoi animali (conigli, capre...) e allora curioso ho deciso di utilizzarla come lettiera solo per qualche ora, tanto per provarla, consapevole del fatto che la paglia non è una lettiera molto decente...ebbene Paco ha apprezzato da morire! Da quando è tornato nella gabbia non fa altro che gironzolare, "canticchiare" e mangiare! Ora non voglio pensare a tutte le possibili malattie che potrebbe prendere, perchè non è paglia acquistata in negozio, però mi dispiace troppo togliergli tutto il divertimento!!! Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Maggio 13, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2011 Ciao Alessio, l'allevatore dove ho preso io i porcellini usa la paglia come lettiera, secondo me basta che sia paglia pulita senza acari o parassiti e va benissimo!!!! E' solo un mio pensiero, poi non lo so perchè non l'ho mai usata, bisognerebbe chiedere a Buba, l'esperta in lettiere è lei......Hehehehe!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 14, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2011 se apprezza ci sono mlte persone che usano la paglia come lettiera. Io personalmente no perché la trovo molto poco igienica ed assorbente, e per me sarebbe troppo impegantivo cambiarla così spesso. Ma se apprezza e hai la possibilità di tenerli comunque puliti.....perché no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 15, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2011 Nonostante sia assolutamente possibile utilizzare paglia o fieno come lettiera io di solito lo sconsiglio vivamente. I motivi fondamentalmente sono due: la scarsa assorbenza esoprattutto perchè con l'umidità delle urine tende ad ammuffire e quindi diventa anche pericoloso per la salute della cavia. Chiaramente questi due punti si risolvono cambiando ogni giorno paglia o fieno che sia, ma diventa costoso e faticoso. Io ho usato il fieno come lettiera per i soppalchi che avevo nella vecchia gabbia e nonostante mettessi sotto delle traversine per assorbire l'urina ogni giorno era tutto da buttare .....l'odore poi non se ne parla.....ogni settimana spendevo un sacco di soldi in fieno e traversine e sono stata felicissima quando ho cambiato gabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora