terrybells Inviato Maggio 17, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2011 Ebbene si, dopo 2 cani e il mio coniglio carlisle di 2 anni ho deciso di tenere un nuovo niglietto, è uno dei cuccioli del mio dolce carlisle, bellissimo, sulle sfumature del marrone e dal pelo lunghetto, nonostante entrambi i genitori siano a pelo corto! Ora, non so come comportarmi! Carlisle l'ho preso quando era già grandicello e quiondi non mi sono mai trovata a contatto con un piccolino! Che devo fare? come insegnargli da subito a non sporcare in casa? Come farlo socializzare con gli altri animali di casa ( che già sono accorsi ad annusarlo )? per ora lo tengo in una gabbietta piccola, ma per lui per ora va bene, domani lavo quella ecchia di carlisle Per ora sembra stia benone, rispetto a qualche ora fa gira per la gabbietta e mangia il suo fieno , probabilmente si è tranquillizzato perchè me lo sono tenuto in braccio fino ad ora e gli/le ho cantato la ninna nanna, sussurrando *_* smascellava tutto *_* TESOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ancora non ha un nome .... avevo pensato a tequila o whisky ... ma boh ... non sapendo il sesso.... tra l'altro come faccio a capirlo??? con carlisle era abbastanza evidente XDXD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 18, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2011 Che bella notizia che ci dai Terry! Ovviamente siamo curiosissimi di vedere qualche foto! I due possibili nomi che hai scelto mi piacciono tantissimo, immagino che lo sceglierai in base al sesso! A tal proposito, per capire se è maschio o femmina, devi controllare se ci sono i testicoli, ma se il cucciolo è ancora piccolo può darsi che ancora non gli siano scesi. Per quanto riguarda la cassetta igienica, per la gabbia devi aspettare che sia lui a scegliere un angoletto particolare dove urinare e li dovrai mettere la cassettina, mentre quando inizierà a girare per le altre stanze dovrai inserire una cassettina per stanza: via via sarà lui a scegliere dove andare a fare i bisogni e tu potrai togliere le cassette che non usa, fino ad arrivare a stringere al massimo la cerchia! Se è un maschietto, con lo sviluppo sessuale potrebbe perdere le buone maniere e iniziare a marcare il territorio in giro, in quel caso dovrai prendere in considerazione una possibile castrazione. Se fosse femmina, invece, la sterilizzazione è d'obbligo, se non vorrai farle fare dei cuccioli, perchè è l'unico metodo di prevenzione per i tumori all'utero. Per far convivere il nuovo arrivato con i cani, l'ideale è farli incontrare le prime volte con il piccolo in gabbia e loro al guinzaglio, facendo poi progressivamente uscire il piccolo e infine slegando anche loro. Essendoci già Carlisle sarà più semplice per loro abituarsi ad una nuova presenza. Per farlo incontrare con Carlisle, invece, dovrai utilizzare una zona neutra e gli incontri dovranno essere brevi all'inizio e progressivamente più lunghi, mentre quando si trovano in gabbia fai in modo che queste siano vicine così che possano odorarsi senza entrare in contatto. La convivenza è più facile tra due soggetti di sesso opposto. Se sono dello stesso sesso, invece, è preferibile che siano entrambi sterilizzati per ridurre al minimo il loro istinto di territorialità... So che Carlisle è molto buono ed educato, ma in questa situazione dovrai valutare bene cosa fare. Per ora aspettiamo di sapere il sesso del nuovo arrivato, poi valuteremo tutte le possibilità e il modo migliore per risolvere gli eventuali dubbi! Una coccola a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2011 grazie per la risposta erika *_* Probabilmente starò qui a stressarvi per luuuuuuuungo tempo ;) Innazi tutto vi presento il piccolo senza nome uahuahauh http://imageshack.us/photo/my-images/834/p1505110918.jpg/ è dolcissimo *_* anche se ancora spaventato ... ma già mi ha dato qualche leccatina , penso che staremo bene insieme !! Se eentualmente fosse femmina , cosa che spero ardentemente , facendogli fare qlc cucciolata le faccio del male? Per ora il piccolo sta in camera mia, voglio abituarlo a stare giù con me , magari stare sul letto senza fare pipì Seguirò i tuoi consigli grazie a prestissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 18, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2011 Ma è meraviglioso!! E' davvero piccolo, quanto ha? Dalla foto sembrerebbe non avere ancora due mesi! Non preoccuparti, qualsiasi dubbio e qualsiasi cosa tu abbia voglia di condividere, noi siamo ben lieti di ascoltarti! No, non è assolutamente un problema decidere di far fare una cucciolata alla propria coniglia, l'importante è che sia lei che il suo compagno siano sani, che non abbiano difetti genetici come la malocclusione dentale (i piccoli potrebbero manifestare lo stesso problema) e soprattutto che tu sappia poi a chi affidare i cuccioli! Il fatto che sia così docile, che si faccia coccolare e che già ti manifesti il suo affetto è davvero una cosa positiva! Allora aspettiamo gli aggiornamenti e, mi raccomando, fagli fare una visita di controllo da un veterinario esperto in animali esotici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 18, 2011 Si si , non appena posso salgo dal veterinario di Carlisle e li porto tutti e 2 XD vediamo cosa dice lui, ma essendo lontanuccio da me non poso andarcimolto spesso Purtroppo in calabria sono rarissimi i veterinari esperti in esotici -.-" ... ho desidarato tanto un coniglietto che, questo problema non mi ha fermato!!! Sono stata anche criticata per questo ma non mi importa! No no, non ha 2 mesi ha più o meno 5 settimane ... forse è un po piccolino , ma il mio amico -padrone della mamma - li deve dare via ... così mi sono presa questo, ovviamene prima ci siamo accertati che mangiasse da solo e fosse indipendente , devo dire che effettivamente lo è ... tra l'altro qst è l'ultimo della cucciolata, molto pigro XDXD e i fratellini , povero, gli saliano sopra ... lo spostavano dalla ciotola, porello!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 18, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2011 Piccino!! Secondo me hai fatto benissimo a prenderlo, i conigli sono animali socievoli che in naturano vivono in gruppo, quindi apprezzano la compagnia di un proprio simile (ovviamente dopo le dovute precauzioni Faith ne sa qualcosa ). Oltretutto, una volta che avranno fatto amicizia, si terranno compagnia quando non sarai presente in casa e non si sentiranno soli! Aspettiamo gli aggiornamenti allora! Una carezza al "coniglio siamese" ( come il mio ) e al piccolo nuovo arrivato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2011 I pelosetti ringraziano XD Allora ho provato a far conoscere i miei 2 conigli Carlisle si è messo a fare quel versetto che fanno quando sono in calore -.-" ricorrendo il piccolo ... e per tutta la sera si è agitato nella sua gabbiatta tento che me lo sono preso in braccio per calmarlo!!! Ora, mi chiedo, possibile che i conigli riescano a capire il sesso di un cucciolo???? Perchè ricordo che quando il mio amico prese la sua coniglietta , piccina, meno di un mese , la portammo da carlisle per vedere come si muoveva con un altro suo simile e fargli fare amicizia , ma lui ha cercato di montarla -.-" al che ho detto al mio amico "E femmina!" e così è stato ... so che può essere un discorso assurdo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2011 Arieccomi su internet mi sono documentata su come riconoscere il sesso , a quanto pare la mia è femmina ! *_* Ora come la chiamo XDXD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 19, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2011 Non so dirti se Carlisle possa aver riconosciuto il sesso del piccolo, d'altronde quando raggiungono la maturità sessuale provano a montare qualsiasi cosa, quindi potrebbe averlo fatto anche se fosse maschio! Da cosa hai capito che è femmina? Potresti chiamarla Tequila! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 19, 2011 Eh eh Carlisle è sempre stato molto selettivo a parte le mie gambe ha cercato di montare la mia cagnolina e la sopracitata coniglietta XDXD PER quanto riguarda il sesso ho letto che bisogna premere alla base dei genitali, dovrebbe uscire una protuberanza , se è integra è maschio, se invece presenta una riga verticale è femmina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaKikka Inviato Maggio 19, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2011 grazie per la risposta erika *_* Probabilmente starò qui a stressarvi per luuuuuuuungo tempo ;) Innazi tutto vi presento il piccolo senza nome uahuahauh http://imageshack.us...1505110918.jpg/ è dolcissimo *_* anche se ancora spaventato ... ma già mi ha dato qualche leccatina , penso che staremo bene insieme !! Se eentualmente fosse femmina , cosa che spero ardentemente , facendogli fare qlc cucciolata le faccio del male? Per ora il piccolo sta in camera mia, voglio abituarlo a stare giù con me , magari stare sul letto senza fare pipì Seguirò i tuoi consigli grazie a prestissimo è davvero tenerissimo....proprio bello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 20, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2011 Non conoscevo questo metodo Terry! In ogni caso il veterinario saprà darti una conferma e comunque se invece dovesse essere maschio, come hai detto per Carlisle, te ne accorgerai perchè è evidente! Ci sono progressi relarivi al suo comportamento e alla vostra relazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2011 ciao^^ si si vas benissimo *_* la piccola si è abituata a me, sta in braccio olentieri e cominicia a dare le leccatine *_* Con Carlisle invece .. beh lei cerca le mammelle XDXD e carlisle vuole fare altro XDXD ma non le fa del male , Luna la annusa il piccolo ci vuole giocare ma morde e quiondi non li lascio avvicinare!! Ieri c'era lo zoo a casa XDXD carlisle che rincorreva e giocava cn la piccola, lucky che giocava con carlisle e Luna che osservava il trio uzhuhsuhsushush Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 20, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2011 é minuscolo sto niglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 20, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2011 E' vero Francy, è davvero piccolo! Mi raccomando Terry, fa che gli incontri sia con Carlisle che, a maggior ragione, con i due cani siano molto graduali e, soprattutto, lasciale un pò di tempo per ambientarsi anche se, da ciò che dici, si sente già a casa sua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 20, 2011 Si si incontri graduali e sempre supervisionati Si è piccola, il più piccolo della cucciolata , i fratellini sono quasi il doppio!!! Eppure mangia -.-" anzi da quando l'ho presa si è inciciottita e gioca nella gabbia correndo come una matta XDXD !! Il mio amico è shoccato XDXD gli altri fratellini non sono socievoli come lei ... sarà che essendo andata a trovarla spesso e avendola tenuta fra le braccia spesso sì è abituata a me . alla mia voce e al mio odore !! Smascella che è una bellezza !!! Mi ci sono già affezionata molto !!! Oggi ho tenuto i due conigli vicini di gabbia e si annusavano , ora è di nuovo in camera mia , non voglia lasciarla sola la notte, certo sta chiusa nella sua gabbietta ma comunque la tengo sotto controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 20, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 20, 2011 Deve essere davvero tenera Falle tante coccole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 23, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2011 chissà che carina ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2011 La piccola sta bene visita dal veterinario tutto apposto , sta benone tranne un piccolo e risolvibile problema ad un orecchio che tiene abbassato , ma niente di preoccupante Anche Carlisle sta benone il mio maialino uahuahuahau! Come già detto il veterinario ha confermato che la piccola è femmina , o meglio ha detto che è troppo piccola per determinarlo con certezza assoluta , ma al 90% è una lei di conseguenza ho scelto il nome : VIOLA!! Vi piace? *_______* Ma vi voglio raccontare della sua prima evasione XD EH la mia piccola diventa grande !!! Per ora è allogiata nella vecchia gabbia di carlisle, per lui ormai piccina, ma lei ci sta bene, si alza ad omino senza toccare le sbarre superiori, ed è abbastanza ampia per permetterle di correre liberamente , unico neo la gabbia ha 2 aperture di sopra, chiuse con dei quadrati di plastica con al centro un foro ... ora, dopo aver capito che da li si esce la piccola viola cercava di raggiungere i buchini, fallendo ... ma ... qualche ora fa , ero su in cucina e lei era nella gabbietta, posta accanto a quella di Carlisle, i cani giocavano per la stanza , ad un certo punto mi giro e ... LA GABBIA ERA VUOTA! sono morta! Mi sono messa a girare per la cucina chiamandola , Luna probabilmente capita la situazione mi si è avvicinata e poi è corsa salla parte opposta della cucina .. sotto il mobile si era nascosta VIOLA .. l'ho chiamata ed è uscita !!! L'ho rimessa nella gabbietta, dopo qlc minuto sento del trambusto ... COLTA SUL FATTO! la genia si è arrampicata sul panno che ha in gabbia , si è ancorata al buchino, vi è passata dentro, solo che questo buco era un po più stretto dellaltro ( che Carlisle aveva smangiucchiato) e quindi è rimasta metà fuori e metà dentro ... ASSURDO !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Maggio 24, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2011 hihihi ma che birichinaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 24, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2011 Amoreee! Che birbantella che è!! Però devo dire che è davvero furba Il nome che hai scelto mi piace tantissimo!! Poi è davvero vezzoso per una coniglietta bella come lei Che problema ha all'orecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2011 Un principio di rogna -.-" passata pure a carlisle , ma nulla di grave, mi ha prescritto uno spray per entrambi ( come l'ha presa non si capisce visto che le pulisco la gabbia tutti i giorni -.- ) Ah è furba Viola -.-" A quanto pare si era liberata pure questa notte , nella mia stanza -.-" lha trovata mamma sotto la scrivania e messa in gabbia XDXD poi una volta appreso il metodo ... Essendi carlisle che è il signore delle fughe , non poteva che nascere questa birba uahuahuah Carlisle ha rotto una sbarra della gabbia -.-" per evadere -.-" Assurdo XDXD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 24, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2011 Oh santa pace! Non mi era mai capitato di sentire una cosa del genere! Meno male che non si è rotto i denti!! Tranquilla, la rogna se presa in tempo di risolve senza problemi. Diventa più rognosa ( ) se curatà troppo in là! Tante coccole ai due birbanti evasori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terrybells Inviato Maggio 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 24, 2011 Carlisle è un pazzo! Una volta è salòito sulla gabbia , si è posizionato sopra l'angolo dove fa i bisogni e ha fatto la pipì -.-" io e la mia coinquilina siamo rimaste shoccate nel vedere quel rivolo di pipì scendere da mezzo metro d'altezza e centrare perfettamente l'angoliera -.-" Per non parlare di quando io lo lasciavo solo in cucina e veniva a buttare giù la porta della stanza dove mi trovavo -.-" una cosa assurda -.-" Posseduto !! Spero che Viola non prenda esempio dal papà :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 24, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2011 Carlisle è un pazzo! Una volta è salòito sulla gabbia , si è posizionato sopra l'angolo dove fa i bisogni e ha fatto la pipì -.-" io e la mia coinquilina siamo rimaste shoccate nel vedere quel rivolo di pipì scendere da mezzo metro d'altezza e centrare perfettamente l'angoliera -.-" Questo coniglio ha dell'incredibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora