Vai al contenuto

Curiosita'

mauro73

Recommended Posts

ciao ragazzi...in questi giorni ho osservato molto la mia coppia di diamantini....ancora nessun segnale di voler nidificare....fino a stamattina....verso le 7.30 ho messo loro la vaschetta per il bagnetto e poi sono andato a dormire (faccio il portiere notturno in un albergo a rimini)...alle 12 mi sono alzato e ho trovato nella vaschetta una decina di fili di fibra immersi nell'acqua.....cosa vuol dire??? ieri ho notato inoltre che il maschio ( sempre lui) girava molto per la gabbia con questi fili nel becco....come mi devo comportare????grazie e buon week a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...in questi giorni ho osservato molto la mia coppia di diamantini....ancora nessun segnale di voler nidificare....fino a stamattina....verso le 7.30 ho messo loro la vaschetta per il bagnetto e poi sono andato a dormire (faccio il portiere notturno in un albergo a rimini)...alle 12 mi sono alzato e ho trovato nella vaschetta una decina di fili di fibra immersi nell'acqua.....cosa vuol dire??? ieri ho notato inoltre che il maschio ( sempre lui) girava molto per la gabbia con questi fili nel becco....come mi devo comportare????grazie e buon week a tutti

Ciao Mauro,

hai notato se entrano nel nido??? I fili nell'acqua potrebbero averli lasciati cadere accidentalmente!! Osserva bene se la coppia riconosce il nido, se ci entrano!!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro appunto....la vaschetta non è dentro la gabbia....è il modello che si appende ad una delle porte, quindi i fili li hanno portati di proposito.....tra l'altro quelli che il maschio ha sfilacciato da sopra la gabbia e ha fatto cadere sul fondo.....c'è stata l'intenzione di portarli lì...ne sono convinto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...