Faith Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Ciao ragazze, è da tanto che non scrivo per mancanza di tempo...il lavoro mi opprime Riassumo...avevo un cane, quello in foto, poi è arrivato Herbie, un coniglietto, poi qualche mese fa...una cagnolina Susy e adesso... adesso? qualche settimana fa hanno trovato in un giardino pubblico della città un coniglietto, mi sono offerta per tenerlo in stallo avendo a casa due gabbie...ma si è scoprto che aveva la rogna, così l'ho lasciato dalla veterinaria che l'ha curato e lunedì potrei andarlo a prendere...questo voleva essere uno stallo, ma vista la mia passione per gli animali e la bellezza del coniglietto e mio marito, che se entra un animale...e chi lo da via...(l'unico problema sono i miei che anche se vivo da sola mi rompono perchè ho una fattoria) mi chiedevo...essendo stato abbandonato e quindi avendo vissuto all'aperto per non so quanto...potrebbe anche aver vissuto poco solo, non so, ma comunque...farebbe i bisogni per casa? Herbie è bravissimo, a parte qualche cosuccia ogni tanto e il divano vecchio che ormai ama inondare delle sue pipì...ma lo frego con il telo antipipì per bambini...vi dico che al momento non è castrato, ma mio marito prima di portarlo a casa vuole castrarlo, è per questo che deduco che da qui non se ne andrà...ci sono tanti conigli che cercano casa...non so se troveremmo poi qualcuno che se lo tiene...voi che dite? una volta castrato si abituerebbe? tanto quando lo porterei a casa lo lascerei un po' in gabbia per fare in modo che sia herbie che i cani si abituino, ma ho paura che mi inizi a fare piì ovunzue...la cacca quella si raccoglie, sempre che non ci passino i cani prima...bleah che schifo...ma non vorrei riniziare a pulire pipì come quando herbie non era castrato...e poi...non lo so...me lo tengo o gli cerco casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 26, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2011 Ciao Faith! Bentornata tra noi Questo coniglietto è davvero fortunato ad avervi trovato! Se ne avete la possibilità perchè non tenerlo? Sarebbe un bel gesto nei suoi confronti e sono sicura che vi porterebbe tanto amore! Inoltre Herbie avrebbe un compagno di giochi Per quanto riguarda la domanda in questione, se fate castrare il piccolo non penso ci siano problemi. Loro tendono a scegliersi un angolino dove fare pipì, il pericolo sarebbe l'istinto di marcare il territorio che dovrebbe perdere con l'intervento (ci vorrà un pochino di tempo affinchè spariscano tutti gli ormoni in circolo). Sicuramente non essendo più un cucciolo dovrete avere un pò di pazienza per fargli imparare "le buone maniere" e per far si che socializzi con Herbie e che si abitui ai cani. Con calma farete tutto! Mi raccomando aggiornaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 secondo me si abituerà ugualmente ma magari in più tempo. All'inizii io lo terrei in gabbia per una settimanella con brevi uscite e poi pian piano lascialo uscire per più tempo e metti in giro delle cassette wc con dentro la sua urina. Io sono positiva!ottima l'idea della castrazione, anche secondo me non se andrà piÙ ;D rimarrà il vostro pelosetto ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Gennaio 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 Grazie ragazze per i consigli. Ho sentito la veterinaria e mi ha detto che facendo lunedì l'ultima iniezione è meglio aspettare un mese per la castrazione...eh...mi sa che alla fine ce lo terremo...ci credete che il rpoblema mio, sono i miei che già mi guardano male perchè ho due cani e un coniglio...e...vivo a casa mia, non a casa loro...non voglio immaginare cosa diranno con quest'altro coniglio, ma alla fine mi sa davvero che non se ne andrà, io veramente l'avevo preso solo epr stallo, ma mio marito dice, ce ne sono tanti che cercano casa...e chi lo vuole...e poi...uno o due...più di tanto non farà differenza...spero solo di non dover riniziare a pulire ovunque...ma tanto c'è già Herbie che fa danni, vedremo, tanto all'inizio dovrà stare in gabbia pr farsi conoscere da Herbie e cani...e poi tra casa, attività, due cani e un coniglio, chi mi ammazza Quest'estate siamo andati in vacanza con cane e coniglio, la prossima vacanza sarà con cani e conigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Gennaio 27, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2011 Sììììììììììììììììììììììììì ma certo che devi tenerlo!!! E' stato così fortunato a trovare voi che non potete ormai tirarvi indietro! Avete deciso il nome? Vedrai che se lo terrai per un po' di tempo in gabbia (non torppo però poverino) si abituerà a fare i bisognini lì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Gennaio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2011 in gabbia povero ormai è tanto che ci sta, saranno tre settimane che è dal veterinario, l'abbiamo chiamato Rocky, come il pugile, perchè è un coniglietto testa di leone con gli occhietti neri qui è il giorno che l'hanno trovato, non l'ho più rivisto da allora perchè gli abbiamo solo portato le verdurine ed era chiuso nel bagno http://img716.imageshack.us/img716/4757/16870510150124427550409.jpg cavoli, fra un po' potranno chiamarmi Noè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 28, 2011 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2011 Sono proprio felice per questo nuovo arrivo Se dovete aspettare un pò per l'intervento dovrete armarvi di un pò di pazienza nel primo periodo, ma sicuramente dopo diventerà educatissimo Se lo lasciate libero in tutta casa la tecnica è quella che ha detto Lady Arya, una cassettina per stanza, poi via via che vedete che ne privilegia alcune rispetto ad altre togliete quelle inutilizzate restringendo via via il cerchio finchè non ne rimane una. Se invece lo tenete libero solo nella stanza in cui ha la gabbia aspettate che scelga un angolino all'interno della gabbia stessa dove fare i bisognini e posizionate li la cassettina, in seguito tenderà a rientrare autonomamente. In ogni caso avete già Herbie e una buona esperienza sulle spalle Tante coccole a Rocky quando lo prenderete, è davvero bellissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora