Vai al contenuto

Conigli Al Fresco

Faith

Recommended Posts

Ciao ragazze,

visto che Rocky vive in terrazzo e fa già caldo...vorrei fare un piccolo orticello in terrazzo per dare anche un po' di fresco a Rocky, ma, se non riuscissi nell'intento...ho letto su internet che qualcuno mette delle bottiglie di acqua gelata vicino alla gabbietta, sarebbe una soluzione? stavo pensando sennà di fargli una specie di casetta in legno e sotto fare uno spazio dove inserire appunto la bottiglia gelata, in modo che faccia da condizionatore, ma non faccia male a lui, se non è a contatto non dovrebbe fargli male, sennò cosa dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

molti usano le bottiglie fresche con attorno magari un panno leggero :D io non ho mai provato, alcune cavie sembrano gradire...magari anche i nigli. Ma attenzione che non prendano un colpo di freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io conosco il metodo della bottiglietta di acqua ghiacciata avvolta in un panno. Nemmeno io ho mai provato perchè abitando ad un piano terra esposto a nord-est in estate sto abbastanza fresca.

Penso comunque che non ci sia bisogno di costruire una cassetta che funga da condizionatore, immagino che il fresco si disperderebbe facilmente sul terrazzo...

Penso che tu possa tranquillamente avvolgere bene la bottiglietta in un panno (magari un asciugamano di spugna che è morbido ma allo stesso tempo impedisce un contatto diretto con la bottiglietta) e metterla nell'angolo in cui è solito sdraiarsi <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,

visto che Rocky vive in terrazzo e fa già caldo...vorrei fare un piccolo orticello in terrazzo per dare anche un po' di fresco a Rocky, ma, se non riuscissi nell'intento...ho letto su internet che qualcuno mette delle bottiglie di acqua gelata vicino alla gabbietta, sarebbe una soluzione? stavo pensando sennà di fargli una specie di casetta in legno e sotto fare uno spazio dove inserire appunto la bottiglia gelata, in modo che faccia da condizionatore, ma non faccia male a lui, se non è a contatto non dovrebbe fargli male, sennò cosa dite voi?

Nelle giornate davvero molto calde spesso quando vedo che è un po' abbattuto nonostante si metta dietro le piante, gli porto una ciotolina di acqua fresca che lui beve e gli inumidisco un po' le orecchie con dell'acqua. La tecnica delle bottiglie d'acqua vicino alla gabbia non l'ho mai provata anche perchè il mio in gabbia non c'è quasi mai durante il giorno xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...