Vai al contenuto

Corso Di Pasticceria E Cioccolateria

Recommended Posts

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao!!!!!è un sacco di tempo che non passo più...però appena ho aperto la pagina ho visto questa discussione....e non poevo non intromettermi...anche se forse non vi ricorderete più di me...

Malinois sei bravissimo complimenti!!!!!!:bigemo_harabe_net-122:

Volevo farlo anch'io quel corso...ma non lavorando, mi sarebbe toccato pagarlo per intero...secondo te ne vale la pena???perchè io vorrei fare un corso di pasticceria che poi mi dia la possibilità di lavorare in questo anbito...ma tutti quelli che ho visto costano una fucilata...manco fossero dei corsi a 5 stelle...:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara. Come posso non ricordarmi di te. Anzi dovrei tirarti le orecchie , non ci dovevi abbandonare. Comunque bentornata. Il corso a me è piaciuto molto, dire di poter lavorare in questo campo ccon un corso come questo la trovo dura. Magari, potresti dopo il corso chiedere di andare in qualche pasticceria a fare pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'info...allora abbandono l'idea...magari quando e se riuscirò ad entrare con i contributi della regione ci farò un pensierino...

Ora non vi abbandonerò più...anzi..mi pregherete di non farmi più vedere....hihihihihihihi.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Care amiche è con vero dispiacere che vi comunico che è finito il corso. Sono passati circa 10 giorni da quando non vado a scuola e ne sento la mancanza. :bigemo_harabe_net-102:

Mi hanno rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto a livello regionale. Comunque la speranza di continuare in un successivo corso di 2 livello ci sarebbe. Per ora vi lascia con un dolce che ancora non avevo fatto, un dolce chiamato al cucchiaio, la panna cotta.

post-7727-0-22062500-1312093082_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace con crema al cioccolato o caramello, purtroppo mia moglie me l'ha vietato di fare certe guarnizioni, perchè risultavano più invitanti.

Per Minnie: Adesso vediamo, cosa posso fare. Sicuramente farò dei dolci per non perdere quello che ho imparato. Dovrò solo fare delle lotte a casa, si sono messe tutte a dieta e mi hanno vietato di farle cadere in tentazione.

Nei prossimi giorni voglio fare: Torta diplomatica, brioches e creme brulè

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, com'è la Torta diplomaticca? Mai sentita

Il primo strato pasta sfoglia, il secondo strato pan di spagna, farcitura di crema pasticcera oppure crema chantily e ultimo strato pasta sfoglia

Guarda l'immagine per farti un idea. Qualcuno mette anche canditi

post-7727-0-63030600-1312140737_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Minnie: Adesso vediamo, cosa posso fare. Sicuramente farò dei dolci per non perdere quello che ho imparato.

Giusto, sarebbe un peccato non riuscire più a fare tutti questi dolci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...