Vai al contenuto

Corso Di Pasticceria E Cioccolateria

Recommended Posts

• Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:bigemo_harabe_net-161: Caspita!! Siete stati semplicemente bravissimi!! :bigemo_harabe_net-122: Ora però ce li devi far assaggiare :P:bigemo_harabe_net-112:

Ma come assaggiare? Pensavo bastassero le foto.

Ieri ho fatto i croissant di pasta sfoglia. Li ho dovuti fare di nascosto, mia moglie mi sgrida perchè siamo tutti a dieta. Mi ha sgridato, poi ne ha mangiato uno. :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei bravissimo!complimenti!prova a fare un salto su cookaround ci sono delle torte che sono die capolavori con la pasta di zucchero e cose del genere...però potrai trovare anche molti spunti per delle ricettine e non solo...io ho copiato molte ricette e devo dire che sono sempre venute più o meno come me le aspettavo apparte i capricci del mio forno...

Non mi farò viva dinuovo per un pò...prechè fino qui a casa la connessione internet fa pena e mi riuscirò a connettere di nuovo come si devo solo a partire da settembre...quindi ciao a tutti!baci!!!!!:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i complimenti. Mi spiace che ti allontanerai nuovamente dal forum. Ti aspetteremo a settembre. Ho visto il sito che mi hai consigliato Devo dire che ci sono cose carine, ma se fai un giro su youtube ce ne ancora di più belli e interessanti. Guardando i video, vedi anche la procedura. Ti consiglio di vedere i video di L**a M********o. Non sapendo se potevo citare il nome l'ho oscurato, però, posso scrivertelo sempre tramite messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i complimenti. Mi spiace che ti allontanerai nuovamente dal forum. Ti aspetteremo a settembre. Ho visto il sito che mi hai consigliato Devo dire che ci sono cose carine, ma se fai un giro su youtube ce ne ancora di più belli e interessanti. Guardando i video, vedi anche la procedura. Ti consiglio di vedere i video di L**a M********o. Non sapendo se potevo citare il nome l'ho oscurato, però, posso scrivertelo sempre tramite messaggio privato.

Si grazie se mi mandi i nomi via messaggio privato mi fai un favore...

Il primo penso di averlo capido e se è chi penso io ce l'ho aggiunta alla mia pagina di facebook...ma l'atro non ci arrivo....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie se mi mandi i nomi via messaggio privato mi fai un favore...

Il primo penso di averlo capido e se è chi penso io ce l'ho aggiunta alla mia pagina di facebook...ma l'atro non ci arrivo....:)

Ti ho mandato messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace fare da mangiare e per fortuna, da buona emiliana, mi viene anche bene e piuttosto naturale, sono un po meno incline a fare i dolci perchè lì la precisione è regina, però li faccio comunque perchè mi piacciono. Il problema poi appunto è che si mangiano..... Accidenti! Confesso che a volte mi trattengo dal farli perchè so come va a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse era meglio se non facevo il corso. Anche oggi mi sono messo a fare: Panna cotta con granella di nocciole e bavarese con cioccolato fuso :bigemo_harabe_net-112: Peeeeerchè dico io?? :bigemo_harabe_net-102:

Vergognati brutto mostro pasticcere!!!!!!!!!!!!! Pannacotta.... bavarese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mali!!!! Sei scandaloso! Pussa via! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

La foresta nera? Che tipo di torta è? *-+-+-*:bigemo_harabe_net-172:

La foresta nera è questa. All'interno c'è crema pasticcera, oppure crema chantily con pezzi di ciliegia. Alcuni sopra mettono la panna e qualche ciliegia per decorazione, ma la vera foresta nera, sopra a solo sfoglie di cioccolato, come in foto.

post-7727-0-11675400-1314047946_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Allora............................ Il 25 di ottobre, mia figlia Samantha mi ha chiesto di fargli una torta. Con i seguenti ingredienti:

Pan di spagna, crema pasticcera, panna montata, con un gusto di cocco. Non capisco il gusto di cocco con panna e crema pasticcira dove si abbina, comunque ascolto sempre le richieste, così decisi di dare un tocco di cocco sul bordo della torta. La torta è venuta così.

post-7727-0-36670300-1320151968_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...