leo982.1 Inviato Maggio 28, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2011 Non dovrebbe succedere nulla, purchè non siano femmine di passeriformi (tipo cardellini, altri canarini, ecc....) Osserva il suo comportamento, se vedi che nella gabbietta impazzisce nel sentire il richiamo degli altri uccelli, allora devi allontanarlo, ma non credo ce ne sia bisogno, di solito si limitano a fare delle belle cantate!!!! Fallo cantare che non gli fa male!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Maggio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2011 proprio vicino a lui a circa mezzo metro ci sono una coppia di cardellini e si vedono ma lui apre sempre le ali velocemente come hai detto tu e va da un posatoio all'altro sempre e poi quando la femmina fa il solito versetto lui lo fa anche e comincia a cantare...quindi non credo che ci sia qualche altro interesse verso gli altri uccelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Maggio 28, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2011 Fai attenzione perchè potrebbe essere un motivo di disturbo per il maschio del cardellino, vedendolo lo prende per un rivale in amore e non potendo raggiungerlo si innervosisce pregiudicando tutta la riproduzione!!!!! Si stresserebbe troppo!!! Il comportamento che hai descritto è il tipico comportamento del maschio in calore pronto alla riproduzione, la femmina deve fare esattamente così, ma un po' più nervosa ed ovviamente non canta ma emette solo un piccolo richiamo!!! Quando vedrai la femmina del canarino avere questo comportamento, allora puoi unire il maschio!!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Maggio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2011 quindi e meglio che non veda nessun uccello il maschio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Maggio 28, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2011 Potrebbe dare fastidio alle altre coppie col suo canto, farebbe stressare i maschi e alle femmine in cova o con i piccoli farebbe ritornare i desiderio di accoppiamento facendole abbandonare tutto!!! Se puoi mettilo dove l'altra femmina possa sentirlo ma non vederlo!!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Maggio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 28, 2011 ok grazie...domani lo sposto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Maggio 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2011 hey cochise novità dei miei canarini...la femmina è più agitata ed il maschio canta più in continuazione e la femmina sempre che fà il verso ma sempre in continuazione mentre prima appena l'avevo separati non ci faceva quasi maii...che devo fare?? lasciarli ancora un po o li metto insieme... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Maggio 30, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2011 Lasciali ancora qualche giorno separati, fai accendere il desiderio di riproduzione nella femmina, per vedere se vuole accoppiarsi, devi mettere il nido e i fili di juta (alla gabbia della femmina), se vedi che inizia a farlo allora vuol dire che il momento è buono!!!! Devi introdurre il maschio quando la femmina ha fatto metà nido!! Il maschio si introduce nella gabbia della femmina al tramonto!!!! Io per ora ti consiglio di aspettarer 3/4 giorni, vedi se i comportamenti della femmina sono sempre più accesi, poi metti nido e juta......... Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Maggio 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2011 ok allora altri 3 o 4 giorni li lascio stare...ti farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Maggio 30, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2011 Bravissimo, fai tesoro di questi consigli, io ho dovuto imparare tutto da solo, e non sai quante volte ho fatto degli errori restandoci malissimo..........!!!!!!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Maggio 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2011 io l'anno scorso ho messo insieme una coppia di canarini senza pensarci che quei due si dovevano accoppiare...un giorno li ho messi insieme e ha fatto le uova ed ha covato 4 uova...3 sono nati ma io nn li avevo visti e forse nn aveva il mangime giusto per darci...forse c'era solo semi senza pastoncino e sono morti...io me ne sono accorto dopo 3 giorni che ho buttato tutto e ci ho trovato i piccoli pulli... "non avevo chesto niente a nessuno di come si potesse fare una cova" ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Giugno 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2011 hey cochise...posso chiederti una cosa?ma la cornacchia è un'animale protetto che non si può detenere in cattività?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Giugno 6, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2011 Ciao, dovresti informarti presso gli uffici del Corpo Forestale dello Stato, però credo sia un uccello molto impegnativo da tenere, in quanto è di taglia abbastanza grossa ed ha un carattere davvero particolare..... Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Giugno 11, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 11, 2011 grazie chiederò...comunque vi volevo chiedere un'altra cosa...ho 2 canarini maschi mischiati con altri e mi è capitato una cosa stranissima...un maschio imbecca l'altro maschio...secondo voi cosa vorrà dire??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 12, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2011 E' un atteggiamento che può essere frequente soprattutto nei soggetti giovani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Giugno 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 12, 2011 e quindi non vorrà dire niente?? se la metto con una femmina e più facile accoppiarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 12, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 12, 2011 No, a mio parere non vuole dire nulla. Non è neppure detto che questo atteggiamento abbia corrrelazione con l'accoppiarsi più facilmmente o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il cardellino Inviato Giugno 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2011 heyy raga come si riconoscono più o meno le cornacchie grigie se sono maschi o femmine?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora