Vai al contenuto

Cardellino Con Due Piccoli

Metty

Recommended Posts

Ciao, un cardellino ha fatto il nido sul pergolato della vite nel giardino. Ho notato che ha covato per circa due settimane, poi con l'aiuto della scala ho guardato dentro il nido e ho notato due piccoli senza piume che si muovevano a malapena. Ieri ho controllato di nuovo e ho visto che adesso hanno un leggero piumaggio scuro. Volevo sapere: la mamma li nutre appena nascono o passano dei giorni prima che gli porti il cibo? E' normale che siano solo due? Ho comprato dei semi misti per uccellini e li ho messi in terra nel giardino dentro una ciotolina per vedere se la mamma va a mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i genitori li imbeccano da subito dopo la nascita. Sì possono essere benissimo solo due. Hai fatto benissimo a mettere del cibo per la madre

Oggi ho visto che tutt'intorno al nido ci sono i bisogni dei piccoli :) e se li fanno si vede che mangiano :) che bravi genitori i cardellini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quoto perfettamente Martyfloo, in libertà i cardellini sono dei bravissimi genitori, di solito l'incubazione dura 12/13 giorni, ti consiglio però di non disturbarli molto, perchè i genitori potrebbero abbandonare i piccoli ed il nido!! Puoi tenerli d'occhio mettendoti distante dal nido senza far confusione e senza farti vedere!!! Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...