antonio613 Inviato Giugno 14, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2011 Raga vorrei chiedervi una cosa... mia cugina ha anche lei un caviotto maschio di 3 mesi e abbiamo pensato di farlo conoscere a Ciuffo anche lui maschio che ormai ha 4 mesi come sapete..pensate sia una buona idea farli trascorrere un pomeriggio insieme? Il problema è questo però:non essendo esperto a riguardo vorrei sapere quale dovrebbe un comportamento normale che i due dovrebbero avere e quali sono invece i segnali di cui mi devo preoccupare perchè possono significare fastido e intolleranza tra i due e come mi devo comportare in tal caso.. grazie a tutti in anticipo Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 14, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2011 Ciao Antonio guarda i segnali sono abbastanza chiari perche sentirai versi tipo lamenti o battiti di denti musate e nei casi estremi tentativi di morsi. Le cavie sono animali territoriali perciò introdurre un nuovo individuo in un'area che la cavia considera come il suo territorio è un passo stressante. Inoltre non sono come cani o gatti che facilmente si riconoscono avendo giocato anche solo una volta insieme, tutte le volte che li farai incontrare ci sarà sempre la disputa su chi dei due dovrà essere il capo. Pure se non arrivano a ferirsi o a brutte liti penso sia inutile sottoporli a questo stress dato che non vivranno insieme. Lo scopo dovrebbe essere farli giocare insieme ma se i due non si conoscono e non sono complici si ottiene un effetto contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Giugno 14, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2011 Esattamente per quanto ha detto Simmy io sconsiglio di far incontrare due cavie solo per un pomeriggio anche se avete intenzione di ripetere l'esperienza. Proprio per la territorialità e per lo stress dell'incontro sarebbe più un fargli torto che piacere. La cosa cambia se avete intenzione di unirli per poi lasciarli assieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio613 Inviato Giugno 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 15, 2011 No infatti...si trattava solo di un pomeriggio "in allegria"..però se credete che sia meglio di no...mi fido di voi ! Non fa niente allora e grazie! I vostri consigli sono utilissimi come sempre! Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Giugno 15, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 15, 2011 Mi sa che ti abbiamo spaventato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora