Metty Inviato Giugno 19, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2011 Un piccolo di cardellino ha lasciato il nido (che era nel pergolato del mio giardino) per provare a volare, ma fa voli piccoli e sbatte nel muro. L'ho messo provvisoriamente in una gabbia appesa vicino alla vite sperando che la mamma lo imbocchi. Ho provato a dargli omogeneizzato con uno stecchino ma non apre la bocca abbastanza. Se gli metto il mangime adatto saprà mangiare solo? Poi vorrei liberarlo, Mi date dei consigli al più presto prima che sia troppo tardi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 19, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2011 Hai fatto bene a mettere la gabbia nelle vicinanze del nido. Potrebbe essere che la madre, specie se il posto non è molto frequentato lo imbecchi anche attraverso le sbarre della gabbia. Se non lo fa, domani ti consiglio di prendere l'apposita formula da imbecco e imbeccarlo. Quando sarà di nuovo in forze fai bene a liberarlo. Il cardellino, infatti, è una specie protetta e possono essere detenuti solo quelli nati in cattività e che posseggono l'anellino FOI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Giugno 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Giugno 20, 2011 Hai fatto bene a mettere la gabbia nelle vicinanze del nido. Potrebbe essere che la madre, specie se il posto non è molto frequentato lo imbecchi anche attraverso le sbarre della gabbia. Se non lo fa, domani ti consiglio di prendere l'apposita formula da imbecco e imbeccarlo. Quando sarà di nuovo in forze fai bene a liberarlo. Il cardellino, infatti, è una specie protetta e possono essere detenuti solo quelli nati in cattività e che posseggono l'anellino FOI Nella gabbia svolazzava sbattendosi nella gabbia, l'ho liberato per evitare che si facesse male, la mamma è sempre nelle vicinanze e si parlano cinguettando. Anch'io sono d'accordo col lasciare gli uccellini liberi, odio che siano chiusi in gabbia :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora