Ospite Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2011 Ciao a tutti.Sono un'amante dei pappagalli,ho 2 cocorite e un forpus da pochi giorni(simpaticissimo) nonchè 2 diamantini(che però non c'entrano niente coi pappagalli).Purtroppo sto fuori casa molte ore per via del lavoro,dalle 8 del mattina e rientro la sera per le 20.Il mio sogno sarebbe quello di prendere un Cenerino,però ho sentito che,come tutti i pappagalli,hanno bisogno di passare molto tempo con il padrone altrimenti si spennano e si fanno morire di depressione.Ovviamente,da amante,non vorrei mai che succedesse una cosa del genere...Dite che finchè ho questi turni di lavoro non posso permettermi di averne uno,vero?? Qual'è il pappagallo che "meglio sopporta" la solitudine? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2011 Diciamo che i pappagalli se sono abituati a vivere in cattività, non soffrono di depressione, gli unici che hanno bisogno del compagno sono gli inseparabili. I pappagalli che soffrono di solitudine sono quelli allevati a mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 21, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2011 Io devo dire che se devi prendere un cenerino è meglio che prendi uno allevato a mano e non prenderlo prima dei tre mesi di vita. Il cenerino non allevato a mano diventa ingestibile. I cenerini sno molto intelligenti, studi dicono che hanno un'intelligenza pari a un bimbo di 2 anni. Se lasciati troppo soli si deprimono e possono arrivare a deplumarsi fino anche a morire. Un cenerino a bisogno di stare fuoori dalla gabbia per molte ore al giorno e di stare molto a contatto con le persone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 22, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 Allora,anzichè il cenerino,mi consigliate qualche altro pappagallo?Il cacatua ad esempio??Sono bellissimi...anche le amazzoni fronte azzurra mi piacciono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 22, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 Diciamo che i pappagalli se sono abituati a vivere in cattività, non soffrono di depressione, gli unici che hanno bisogno del compagno sono gli inseparabili. I pappagalli che soffrono di solitudine sono quelli allevati a mano. Cosa intendi per "allevati a mano"??Cioè che da quando nascono vengono svezzati non dalla mamma ma dall'allevatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 22, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 Tieni conto che tutti i pappagalli specie se di grossa taglia hanno bisgno di molto contatto con l'uomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Giugno 22, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 Diciamo che i pappagalli se sono abituati a vivere in cattività, non soffrono di depressione, gli unici che hanno bisogno del compagno sono gli inseparabili. I pappagalli che soffrono di solitudine sono quelli allevati a mano. Cosa intendi per "allevati a mano"??Cioè che da quando nascono vengono svezzati non dalla mamma ma dall'allevatore? Si gli allevati a mano devi svezzarli tu da molto piccoli, oppure farli fare da un allevatore esperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 22, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 Ho copiato e incollato qui un post che avevo inserito ieri sera,al quale nessuno mi ha risp... Giovedì ho acquistato,in un negozio di animali,un bellissimo e dolcissimo Forpus azzurrino...già oggi ha preso dalla mia mano sia una carota che una mela però,anzichè mangiarle,ne strappava i pezzi e li gettava a terra ;) Sono già riuscita a fargli i grattini sulla testa,per i quali va matto,arruffa tutte le piume e si gira con la testa finchè non lo gratto ben ben anche sotto il collo.Non credevo che si sarebbe abituato a me così in fretta.Ho notato,però,che mettendogli il dito in orizzontale,in modo da farlo salire su,vuole beccarmi a tutti i costi e prima mi ha dato anche un bel pizzicotto senza però farmi male.Invece mettendogli il dito sul becco si lascia fare.Secondo voi ce la farò a farlo salire sul mio dito e,visto la facilità con cui si è lasciato avvicinare,credete che si affezionerà molto a me e imparerà a parlare??Posso lasciarlo uscire dalla gabbia o è meglio che prima si abitui ancora a me e,soprattutto,visto la mia precedente esperienza con un cocorito che è finito dietro un armadio a muro(e ho dovuto fare un buco sul fondo dell'armadio,senza capacitarmi di come sia riuscito a sopravvivere) posso fidarmi di lasciarlo svolazzare in giro?? Aspetto risposte in base anche alle vostre esperienze ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 22, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 Io prima di lasciarlo uscire aspetterei che si abituasse bene a te, in modo che non prenda paura. Quando lo liberi mi raccomando le porte e le finestre devono essere ben chiuse. Che si faccia fare i grattini è gia un buon segno. Probabilmente fa a pezzeetti la carota e la mela o per gioco o perchè non è ancora abituato a mangiarle. Ti allego qesta scheda dopo potrai trovare utili inforrmazioni. http://digilander.libero.it/apon2005/AIAP%20vecchio/parrot%20area%20art%20forpus.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 22, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 Io prima di lasciarlo uscire aspetterei che si abituasse bene a te, in modo che non prenda paura. Quando lo liberi mi raccomando le porte e le finestre devono essere ben chiuse. Che si faccia fare i grattini è gia un buon segno. Probabilmente fa a pezzeetti la carota e la mela o per gioco o perchè non è ancora abituato a mangiarle. Ti allego qesta scheda dopo potrai trovare utili inforrmazioni. http://digilander.li...rt%20forpus.htm Grazie molte...i grattini gli piacciono assai però sempre quando gli metto il dito me lo morde quando inizio ad avvicinarlo troppo alla pancia per far si che salga... :( dici che è solo questione di tempo oppure di carattere è un pò mordace???mi spiacerebbe non poterlo mai tenere in mano perchè morde,anche se credo che queste sue beccate significano "non mi fido ancora tanto" però quando lo gratto sulla testa mamma mia una goduria e non tenta nemmeno di beccarmi...lo fa solo quando mi avvicino alla pancia...che dici riuscirò a prenderlo in mano pian pianino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 22, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 Quando becca digli NO e dagli un leggero colpetto sul becco. Per abituarlo salire sulla mano, devi gradualmente mettere sulla mano del cibo, vedrai che gradualmente si abituerà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora