Vai al contenuto

Il Ritorno Dei Cubes!

simmy2805

Recommended Posts

Udite Udite Siore e Siori: dal 23 giugno fino al 2 luglio saranno disponibili i famosissimi cubes presso l'altrettanto famoso discount E.....n

Il prezzo mi sembra maggiorato di 1 euro rispetto all'anno precedente ma è sempre un buon affare data la versatilità di utilizzo delle griglie.

Correteeeeee! Io faccio un'altra scorta! :bigemo_harabe_net-134:

Se mi si allarga la famiglia devo allargare pure il recinto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sono tutti scappati a comprare i cubes lasciando il forum a bocca asciutta :P

Visto che a promozione dei cubes è un vero evento nel mondo caviesco perchè non approfittare di questo post per pubblicare qualche foto delle nostre opere d'arte con questi pannelli?

Oppure idee prese dalla rete che vorremo realizzare :D

Dimenticavo: domattina io e Lucia andiamo a fare scorta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Due caviofile in missione "cavia"

Ebbene sì ! Oggi la Buba ed io siamo andate alla ricerca dei fantastici cubes. A Firenze con c'è questo negozio, ma a Prato sì, quindi stamani mi sono diretta alla stazione per andare a prendere il treno...avevamo già pianificato quante confezioni comprare, chiamato berna per sapere se ne aveva bisogno e tutte felici e contente siamo arrivate al negozio....

Cerchiamo cerchiamo e ricerchiamo, alla fine sotto una pila di altri oggetti intravediamo le scatole dei cubes....ma solo due confezioni !!! C'è stato un attimo di panico, considerato il fatto che ne dovevamo prendere 6 in totale!

Per fortuna che ieri, mentre spulciavo il sito del negozio, mi sono accorta che di negozi a Prato ce ne sono ben due (e ribadisco che a Firenze non ce n'è manco uno!) e grazie ai nostri telefonini/smartphones/sigle varie ed eventuali (effettivamente la tecnologia in casi "disperati" come questo è proprio utile!!) abbiamo scovato l'indirizzo del secondo negozio !!

Arrivate al negozio con un sottofondo musicale alla Mission Impossible, ci siamo dirette verso il reparto che vendeva le offerte della settimana e....VITTORIA !!! Era pieno di cubes è stato come vincere alla lotteria ! siamo riuscite nella nostra impresa....un po' meno a caricare la macchina di Buba!! ;)

Ecco i risultati della nostra fantastica impresa!

Vittoria!

Il risultato di una mattinata di shopping per i porcelli!

ps: chi sta in provincia di Prato si affretti perché non ne sono rimasti ancora tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che ridere....quella che canticchiava Mission Impossible ero io :bigemo_harabe_net-163:

E' stato davvero divertente però e finalmente adesso abbiamo la scorta dei nostri pannelli preferiti :D

Hey Simmy non fare la "gnorri" io il recinto lo voglio vedere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Allora questa è la sistemazione che uso quando torno dai miei, non trasporto la gabbia ma uso un trasportino per gatti, il tappo del quale diventa casetta dentro il recinto:

http://img12.imageshack.us/i/imageokl.jpg/

Questo è invece il recinto che uso a casa. Dato che questo periodo sto spesso fuori casa non mi va di tenere Maya chiusa in gabbia né di mollarla a zonzo per casa cosi ho costruito questo:

http://img10.imageshack.us/i/imagezqu.jpg/

http://img97.imageshack.us/i/imagetrx.jpg/

I cubes sono molto comodi per gli spostamenti se legate l'una all'altra col giusto spessore le griglie possono richiudersi a libro e prendere poco spazio. Sono leggeri, maneggevoli e versatili. Ideali per i viaggi o per costruire nuove gabbie.

Io sono fortunata con Maya che non è mordicchiona per cui posso eliminare il fondo vasca e usare direttamente i pannetti assorbenti. Ma solo perchè ho la certezza che non tocca nulla coi dentoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani a gabbia pulita faccio qualche foto anche io!

Pure io uso le traversine, metto i bordi in sicurezza da morso con dello scotch di carta in modo anche che stiano ben fisse, peró sopra ci metto comunque la lettiera perché non assorbono molto e con tre porcelli mi finirei lo stipendio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh be' si con tutte quelle pisciatone!

Poi di certo questi pannetti non sono economici, mediamente vengono 50 centesimi l'uno e durano per una cavia massimo due giorni, rigirandoli per utilizzare tutto il panno. Restano però, ho notato, più assorbenti delle traverse per umani e hanno un miglior controllo degli odori. Ad ogni modo sono molto pratici perche in un attimo li cambi o li scuoti per eliminare fieno in eccesso.

E soprattutto sono solo per cavie disinteressate ai mordicchiamenti.

Per fortuna che esistono i cubes!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha io alle 9 del mattino ero già li pronta in agguato con una squadra di caviofile/conigliofile amiche mie...ahahaha è stato bellissimo! volevo fare un mega gabbione ma ora non ho tempo sigh.(gli esamiiiiiiii uff :'( ) rocco per ora si accontenterà del suo recinto più gabbia e basta :D ma se e quando mai riuscirò a tirare fuori la mia vena architettofila farò le foto e vi mostrerò la stamberga che riuscirò a creare :P

@simmy come bella la tua topo-maya.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! *+++*

I cubes una volta assemblati si posso disfare?

Io la gabbia ce l'ho già ma ne vorrei una da viaggio. Fino all'anno scorso mi spostavo con la mia 130cmx73cm poi abbiamo cambiato auto e non ci sta più!

Grazie. Fbn

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! si si sono smontabili e rimontabili a piacimento, è proprio questo il bello! io quando vado in montagna dove ovviamente non ho la gabbia mi porto i cubes e occupano davvero poco spazio a confronto!

per montarli ti consiglio comunque di usare delle fascette e non i connettori che vengono forniti con i cubes perchè sono davvero poco stabili...per il resto è solo questione di fantasia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...