Minnie98 Inviato Luglio 2, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2011 Non so voi, ma leggere a me piace moltissimo. Ho letto e sto continuando a leggere molti libri sugli animali. Uno che molti di voi conosceranno è "Io e Marley", un bellissimo libro che mi ha commosso veramente tanto e mi ha convinta ancor più del legame favoloso che si può instaurare tra umani e animali. Subito dopo, presa dalla mano, ho letto "Io e Dewey", stesso tipo di racconto che però riguarda un gatto rosso vissuto con la sua padroncina per ben oltre 20 anni. Ora che è iniziata l'estate e ho più tempo per leggere, ho intrapreso un magnifico viaggio tra le pagine di "C'era una volta una gatta" di Licia Colò. Posso dire che anche questo è un fantastico libro, composto da brevi ma significanti racconti (tutti veri) che varie persone hanno spedito all'autrice e che dimostrano quanto anche i più piccoli animali possano dimostrare fedeltà e amore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 2, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2011 Ho letto "io e Marley," e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Degli altri che citi, ho letto solo delle recensioni e devo dire che mi avevano colpita, dopo il tuo racconto sono ancora più invogliata a leggerli, grazie dei suggerimenti. Dello stesso stile sto leggendo "Omero il gatto nero". La storia di un gattino particolare (non racconto il perchè altrimenti vi tolgo il gusto della lettura), che con la sua presenza cambia la vita della sua padrona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2011 Non c'è di che Si, sono libri molto interessanti che mi hanno colpito veramente nel profondo del cuore. Il titolo di "Omero il gatto nero" mi incuriosisce parecchio, finito quello di Licia Colò credo proprio che mi piacerà leggerlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Luglio 2, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2011 Li ho letti tuttie due i libri. Se non hai ancora letto il libro di Hachiko devi leggerlo è troppo bello. Hanno fatto anche il film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2011 Che bella discussione che hai aperto Minnie! Non ho letto nessun libro da voi citato benchè ne abbia sentito parlare, mentre ho visto il film di cui parla Malinois e mi ha commossa davvero tantissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2011 Grazie Erica Non avevo mai sentito parlare del libro di Hachiko, Malinois, grazie del consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2011 Mi viene in mente anche "Cuore di gatta", anche questo di Licia Colò, che parla della sua relazione con la sua gatta, veramente molto ma molto bello e commovente, è una fantastica descrizione del mondo felino e di quello umano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 27, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2011 Ciao!mi intrometto anche qua.... Allora vi consiglio Oogy..questo libro racconta la storia di un cane usato come cavia per cani da combattimento...è toccante..se riuscite a trovarlo vi consiglio Il coraggio di avere la coda...è un insieme di storie di cani abbandonati... Ne ho etti altri,ma a quest'ora non riesco a ricordare i titoli...appena riuscirò a ricordarli ve li scriverò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2011 Grazie per i consigli, Jess! Se ti vengono in mente altri titoli, scrivili pure senza problemi, in questi giorni ho voglia di leggere e sono a corto di libri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 28, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2011 Mi è venuto in mente un'altro titolo la vita emotiva dei gatti. Un viaggio nel cuore del felino...è carino fa comprendere meglio i lcomportamento dei nostri amici a 4 zampe....quando ricorderò gli altri li posterò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 10, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 10, 2011 Che titolo affascinante... Un viaggio nel cuore felino... Di cosa parla, Jess? Anche "Il coraggio di avere la coda" mi fa pensare a un bel libro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 12, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2011 Io amo i libri e leggo molto, leggo un po' di tutto. Io consiglio a tutti un paio di superclassici dell'etologia, scritti dal Padre dell'etologia Konrad Lorenz. Sono i racconti delle sue esperienze con gli animali. Il primo imperdibile è "L'anello di re Salomone" e il secondo potrebbe essere "L'uomo incontrò il cane". P.S. a proposito di cose lacrimosissime, io piango come una pazza quando guardo Antartika... e ricordo un film dove c'era un anziano solitario che si era fatto amico un puma che aveva chiamato Giannino... potessi rivederlo o scoprire come si intitolava.... (avevo chiamato così il mio gatto che era un grande!) Non parliamo della "Grande fuga" dove come protagonisti di un'avventura ci sono un mitico bull terrier e un labrador e un gatto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 12, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 12, 2011 Ela, correggimi se sbaglio, ma Konrad Lorenz era percaso colui che ha studiato il comportamento delle oche? E se ricordo bene le oche lo ritenevano la sua "mamma"? La "Grande fuga" è un libro o un film? Mi incuriosisce che un gatto faccia parte del trio assieme a due cani, se ti va mi racconti di cosa parla?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 12, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 12, 2011 Belli i libri che hai citato Ela, davvero imperdibili entrambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Agosto 13, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2011 Ciao Minnie, leggere è una cosa bellissima, io amo leggere libri che parlano soprattutto dello studio sugli animali, ho visto i film "Io e Marley" e "Hachiko" e sono film davvero toccanti!!! Ti fanno capire l'amore e la devozione che gli animali possono avere per le persone!!! Konrad Lorenz è stato il più grande etologo del mondo, a lui si deve lo studio del comportamento animale e soprattutto lo studio dell'"imprinting" (sarebbe la fissazione di un istinto innato in un determinato soggetto)!! Appunto sull'imprinting, lo studio di Lorenz si soffermò sulle anatre selvatiche!!! Per me è e resta sempre il più grande etologo del Mondo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 13, 2011 Grazie per la spiegazione, Leo, sei stato molto chiaro e gentile Avete ragione, leggere è molto bello e quando una lettura piace è come entrare a far parte di un altro mondo vicino ma lontano allo stesso tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 15, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 15, 2011 ciao, mi ero sbagliata, non era la grande fuga (che è con Steve Mcqueen) si chiama l'incredibile avventura ed è un film tratto da un libro di Sheila Burnford il cui titolo originale è incredible journey ma non so se sia reperibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora