Vai al contenuto

Croccantini E Non Beve

Metty

Recommended Posts

Ciao, i due micetti che ho a casa cominciano a mangiare croccantini, li gradiscono molto. Gli do quelli che mi ha consigliato il vet e cioè quelli per gattini della B***r. Però ho notato che non bevono. Posso darglieli lo stesso o devo aspettare che crescono? Ora hanno circa due mesi o forse poco più. Vi allego il link delle foto https://www.facebook.com/pages/Passo-dopo-Zampa-in-Sardegna/199441210097456#!/media/set/?set=a.111231852303720.20652.109088792518026

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che i gatti non sono dei grandi bevitori, però mangiando croccantini dovrebbe bere di più che mangiando umido, dato che i crocchi sono molto disidratati. Hai le due ciotole di cibo e acqua vicine? Ti chiedo questo perchè molti gatti hanno un forte istinto di non bere dove mangiano, percui se non ce le hai già in luoghi separati prova a spostargliele in punti diversi, magari dove passa più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che i gatti non sono dei grandi bevitori, però mangiando croccantini dovrebbe bere di più che mangiando umido, dato che i crocchi sono molto disidratati. Hai le due ciotole di cibo e acqua vicine? Ti chiedo questo perchè molti gatti hanno un forte istinto di non bere dove mangiano, percui se non ce le hai già in luoghi separati prova a spostargliele in punti diversi, magari dove passa più tempo.

Sì, di solito metto la ciotolina di ceramica con l'acqua vicino a dove mangiano di solito. Ok allora proverò a spostarla lontano e vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che come ti ha detto Minnie i gatti beveno poco e si potrebbero anche non vedere a bere, magari potrebbero bere di notte. Se urinano normalmente non ci dovrebbero essere problemi, Se sono piccoli prova mettere l'acqua in una ciotolina con i bordi un po' più bassi in modo che riescano a leccare agevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che come ti ha detto Minnie i gatti beveno poco e si potrebbero anche non vedere a bere, magari potrebbero bere di notte. Se urinano normalmente non ci dovrebbero essere problemi, Se sono piccoli prova mettere l'acqua in una ciotolina con i bordi un po' più bassi in modo che riescano a leccare agevolmente

Io non li ho mai visti bere... la mattina però trovo intorno alla ciotolina dell'acqua rovesciata, forse la rovesciano giocando. Comunque urinano abbastanza e poi i loro bisogni sono abbastanza compatti. Quando gli do il cibo umido gli aggiungo sempre un po' d'acqua... E' giusto che la notte non gli dia da mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si basta che finchè son cuccioli tu. gli dia 4-5 pasti al giorno. Non serve aggiungere l'acqua nell'umido, l'umido ha già la sua percentuale di acqua. Se poi mangiano anche umido probabilmente l'acqua gli è sufficiente. E' bene comunque che abbiano l'acqua a disposizione.

Spesso i cuccioli giocano con l'acqua rovesciandola.

Hai mai provato quando si avvicinano a qualche rubinetto ad aprirlo? A molti gatti piace bere dalll'acqua corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai provato quando si avvicinano a qualche rubinetto ad aprirlo? A molti gatti piace bere dalll'acqua corrente

Vero. L'aspetto negativo di questa cosa è però che se abituati a bere solo dai rubinetti, quando si trovano in casa da soli, non sapranno come bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si basta che finchè son cuccioli tu. gli dia 4-5 pasti al giorno. Non serve aggiungere l'acqua nell'umido, l'umido ha già la sua percentuale di acqua. Se poi mangiano anche umido probabilmente l'acqua gli è sufficiente. E' bene comunque che abbiano l'acqua a disposizione.

Spesso i cuccioli giocano con l'acqua rovesciandola.

Ah, ok! Un giorno ho aperto il rubinetto per lavargli una zampina e si è spaventato troppo, si è aggrappato a me e per poco mi graffiava tutto il collo :) Sì, gli do la pappa 4 o 5 volte. La mattina hanno più fame, mangiano alle 7 e alle 10 vogliono già qualcos'altro. Poi verso mezzogiorno e mezzo per poi riposare tutto il dopo pranzo fino verso le 17. Poi rimane la cena :) stanno crescendo bene, pesavano 500 gr e ora pesano un chiletto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. L'aspetto negativo di questa cosa è però che se abituati a bere solo dai rubinetti, quando si trovano in casa da soli, non sapranno come bere.

Forse è meglio che imparino a bere dalla ciotolina... perché vorrei darli in adozione e non so se poi i nuovi padroni saranno disposti a farli bere dal rubinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...