Vai al contenuto

Quando Il Rapporto Con La Cavia È Difficile

simmy2805

Recommended Posts

Come sapete ho Maya con me da un paio d'anni.

Molti di voi conoscono caratterialmente Maya: timida paurosa più volte l'ho definita asociale.

Ho impiegato molto tempo a costruire un rapporto con lei, ed è riuscita a manifestarmi il suo affetto dopo circa qualche mese di costanti e quotidiane attenzioni dandomi delle leccatine sulle mani.

E' una cavia che popcorna raramente, inizialmente pensavo fosse perchè tenuta da sola poi anche con la presenza di Buddy non notai differenze..quando faceva popcorning lui, lei accennava appena a un saltino, ma giusto uno!

E' sempre stata molto sulle sue, nonostante apprezzasse le coccole non si sbottonava più di tanto! Insomma è una "che se la tira!" :bigemo_harabe_net-163:

Invece da qualche settimana quando torno a casa e la chiamo inizia a saltare come una pazza, le metto il fieno e inizia a correre e saltare..

Ieri sera fischiava perchè voleva le coccole...Sono andata a cena con amici e quando sono tornata pensavo fischiasse perchè aveva fame.

Le ho dato un pezzettino di peperone, ha continuato... allora le ho aperto il recinto perchè uscisse, invece stava li, girava intorno e mugolava, così l'ho presa in braccio e l'ho coccolata, nonostante l'avessi fatto già nel pomeriggio, ed è stata buona buona (per 10 minuti!) straiandosi sopra di me...

Insomma dopo due anni vedo che finalmente ha trovato la sua serenità e riesce pure a dimostrarla.

Non poteva farmi regalo più grande. :wub: :wub:

Se ce l'ho fatta io con lei, c'è speranza per tutti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

IO lo dico sempre....le cavie sono animali tutti particolari....bisogna saper attendere e perseverare con loro :D

Capita che non ti "filino" per mesi e poi ti stupiscano in un sol attimo proprio perchè non ci si aspetta tanto da loro.

Maya è davvero una cavia stramba e fuori dagli schemi.....è sicuramente una bella conquista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...