Vai al contenuto

Cucciola La Notte Fa I Bisogni Per Terra

elleallaseconda

Recommended Posts

salve, ho una bassottina di due mesi e l'ho presa tre giorni fa :)

ho il problema dei bisogni durante la notte e spero che qualcuno mi aiuti.

Di giorno si comporta benissimo, la porto spesso fuori ed è lei che a volte mi avverte di dover uscire, ma la notte, anche se metto la traversina fa i bisogni per terra in giro per la stanza! vorrei sapere come posso insegnarle a sporcare sulla traversina!! :)

rispondete per favore

grazie mille!

Modificato da martyfloo
non è possibile mettere link ad altri forum
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora piccola, la notte i cuccioli fanno ancora più fatica a trattenere i bisogni. Puoi mettere i bisogni he fa in terra sulla traversina in modo che si abitui a farli lì. Poi ti consiglio la sera di portarla a fare i bisogni più tardi possibile in modo che debba trattenere meno ore

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, ignorala quando sporca e non farti vedere quando pulisci. Prendi in considerazione anche l'idea di una sveglia notturna per portarla a sporcare fuori. Complimentati SEMPRE con lei quando fa i bisognini fuori casa e quando ti fa capire che vuole uscire... se fossi in te ignorerei anche il corretto uso della traversina, in modo che non si abitui, in futuro, a fare i bisognini in casa, a meno che a te non serva per qualche motivo.

E' preferibile che la piccola capisca quanto prima che tu gradisci che lei sporchi SOLTANTO fuori casa, e che le deiezioni in casa sono solo un incidente "occasionale" che, con la sua crescita, dovrà scomparire.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...