kiara94 Inviato Luglio 13, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2011 salve io sono nuova..a settembre vorrei comprare un furetto ma c'è un problema: io alla mattina sono a suola x 6 ore ma di pomeriggio sono libera x potermi occupare del mio nuovo amico. vorrei sapere da voi se nonostante questo problema della mattina potrò avere un furetto come nuovo amico ?? Grazie :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 13, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2011 Ciao Kiara e benvenuta! Non penso che queste ore che trascorri fuori casa possano impedirti di avere un furetto! L'importante è documentarsi su tutte le necessità che questo animale ha, sulla sua alimentazione, sulla sua cura e sulle sue abitudini, prima di fare il grande passo! E' fondamentale anche sapere a chi rivolgersi in caso di bisogno, cercando quindi un veterinario esperto in animali esotici nelle vicinanze! Per qualsiasi consiglio chiedi pure e, mi raccomando, aggiornaci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiara94 Inviato Luglio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2011 Ciao Kiara e benvenuta! Non penso che queste ore che trascorri fuori casa possano impedirti di avere un furetto! L'importante è documentarsi su tutte le necessità che questo animale ha, sulla sua alimentazione, sulla sua cura e sulle sue abitudini, prima di fare il grande passo! E' fondamentale anche sapere a chi rivolgersi in caso di bisogno, cercando quindi un veterinario esperto in animali esotici nelle vicinanze! Per qualsiasi consiglio chiedi pure e, mi raccomando, aggiornaci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiara94 Inviato Luglio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2011 grazie mille erika x la risposta..ora l'unico problema è sapere se il mio veterinario potrà curare il mio furetto in caso di bisogno. se è posibile vorrei anche sapere circa quanto si spende x le cure dei furetti... Grazie :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 14, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2011 Devi informarti se il tuo veterinario è esperto in animali esotici, altrimenti prova a chiedere a lui se può consigliartene uno. Riguardo le spese non so dirti perchè non ho mai avuto un furetto. Bisogna aspettare la risposta di qualcuno che abbia avuto un'esperienza diretta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiara94 Inviato Luglio 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2011 grazie mille :-) Bhè spero proprio che qualcuno che abbia esperienza sui furetti mi possa rispondere.. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 14, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2011 ciao, nemmeno io credo che le sei ore mattutine siano un problema dato che passano molto tempo a dormire basterà che metti diversi giochetti e lui starà benissimo! la cosa più importante è dove o da chi prenderai il furetto il mio consiglio è di affidarti a un allevatore sicuro oppure trovare i furetti "marshal" che sarebbero quelli allevati secondo le regole deghiandolati e con libretto delle vaccinazioni . molti furetti non allevati bene risultano molto mordaci lo dico per esperienza personale devono essere a contatto con l'uomo fin d piccoli, per quanto riguarda il veterinario le spese sono molto limitate io spendo una trentina di euro per vaccinazioni e controllo ma penso dipenda da veterinario a veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiara94 Inviato Luglio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2011 Grazie mille..spero tantissimo di trovare un buon allevatore.. La mia camera è un pò piccola: questo può creare dei problemi ad un furetto ??:unsure::unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 16, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2011 no anche perchè non è un gran camminatore, una camera magari con qualche nascondiglio è perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiara94 Inviato Luglio 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2011 ho letto in un sito che i primi tempi x abbituarlo a fare i bisogni nella cassettina se ne deve mettere una x ogni angolo della casa poi sarà lui a decidere quella più comoda..è vero ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 17, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2011 Questo metodo si utlizza con i conigli, è possibile che funzioni anche con i furetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 17, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2011 si è una buona idea lui utilizza per lo più gli angoli se poi dovesse preferire un'altro posto ad esempio una gamba del tavolo ecc... basterà mettere anche li una vaschetta e sporcarla con gli escrementi lui sentendo il suo odore dovrebbe utilizzarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora