Ghirotto Inviato Luglio 13, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2011 Ciao a tutti! sono un nuovo utente e mi sono iscritto a questo forum perchè vivo in campagna ed amo gli animali. purtroppo molto spesso vedo degli animali ma non riesco a capire che cosa sia di preciso. per iniziare, inserisco il link di una foto che ho fatto ad un animale che vive nella mia rimessa attrezzi da diverse generazion! (o almeno credo, visto che sono circa 10 anni che vive lì). io pensavo fosse un ghiro, ma ha una coda molto grande e lunga. come musetto ricorda il ghiro, e come corpo uno scoiattolo volante. però io sono marchigiano e non credo possa essere uno scoiattolo volante!Mio collegamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 13, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2011 Ciao Ghirotto e benvenuto nel forum! Il tuo piccolo amico è davvero un amore E' senz'altro un ghiro, anche i ghiri hanno una bella coda lunga Se cerchi in rete trovi diverse immagini molto simili a quella che hai postato tu Buona permanenza nel forum 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 14, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2011 ciao bellissimo ghiro non credo sia lo stesso perchè vivono in media sui 5 anni in natura ancora meno però dimostra che il tuo posto è molto gradito 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghirotto Inviato Luglio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2011 ciao bellissimo ghiro non credo sia lo stesso perchè vivono in media sui 5 anni in natura ancora meno però dimostra che il tuo posto è molto gradito Lo credo anch'io, perchè ogni anno continua ad essere lì, curioso che mi fa compagnia quando eseguo piccoli lavoretti, nel tempo ha rosicchiato metà di una delle travi che sorreggono il tetto, tanto che ho duvuto puntellarlo da sotto; altrimenti avrei dovuto sostituire la trave e quindi togliere il posto dal quale mi osserva! è strano che ne vedo sempre uno alla volta, dovrebbe avere una compagna o comunque una famiglia, se vive in media 5 anni, però mi sembra sempre lo stesso e solo. credo si trovi bene a casa mia e nel mio giardino, viste le numerose piante di nocciole, noci e ghiande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 15, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2011 potrbbe essere un maschio , non sono animali particolarmente sociali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora