Giuli@ Inviato Luglio 14, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2011 Oggi sono andata dal veterinario perchè la gatta dei miei zii , dopo aver subito quasi un mese fa' un' operazione a causa di un tumore , presentava un rigonfiamento pieno di siero e molto puzzolente. Il veterinario si è accorto che si trattava di necrosi ed allora le ha fatto l'anestesia per operarla. Quando però ha incominciato a spremere la ferita, e per tutto il tempo dell'operazione , la gatta si lamentava, ringhiava... io sono quasi svenuta. Desidero sapere se tutto ciò è normale, o come penso, quello che ha operato Lilly non è un bravo veterinario, anzi è un macellaio!!!!! Secondo me l'anestesia non era forte e la gatta riusciva a sentire il dolore...sono rimasta sconvolta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 14, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2011 Necrosi di una ferita? Di solito necrosi si intende morte di un tessuto da quello che mi consta. La ferita può infettarsi Io non sono un vet ma ti posso dire che a volte l'anestesia può per svariati motivi non fare effetto. Poi bisogna vedere se si trattava di anestesia o tranquillante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuli@ Inviato Luglio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2011 Si, la ferita si è infettata... ma non è questo quello che mi turba. Non riesco a capire perchè il gatto durante l'operazione si lamentava, sotto anestesia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuli@ Inviato Luglio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2011 Ma il veterinario non doveva fermarsi ? E magari dare un anestetico più forte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 15, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2011 In genere, ma credo dipenda dalle situazioni pennso si possa dare un altro po' di anestesia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 15, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2011 Può darsi che il veterinario ha somministrato della ketamina, che è un anestetico molto sicuro e molto usato sul gatto, ma che non ha proprietà analgesiche... insomma il povero animale è immobilizzato, ma sente comunque dolore e paura. Non sempre è possibile fare un'anestesia totale, soprattutto se il gatto non è a digiuno o in buone condizioni di salute. Non mi risulta che per pressi si anestetizzi un animale per asportare il pus da un'infezione, quindi probabilmente il tuo vet. si è comportato come avrebbe fatto qualsiasi altro medico. In ogni caso, per toglierti questo dubbio, perchè non chiedere direttamente spiegazioni a lui? ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuli@ Inviato Luglio 15, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2011 Il veterinario mi ha risposto che erano solo impulsi, ma francamente non ci credo... forse hai ragione, il gatto era solo immobilizzato. Il veterinario però non ha soltanto spremuto la ferita , ma poichè era infettata, ha asportato chirurgicamente tutta la parte infetta e poi ha messo i punti. Dall'altra stanza continuavo a sentire i lamenti del gatto. Adesso Lilly sta bene, o almeno sembra... grazie mille, mi siete stati d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora