Vai al contenuto

Cucciolo Maschio, Quando È Meglio Sterilizzarlo?

Molly1976

Recommended Posts

Vi pongo anche questa domanda molto PRATICA... quasi ovvia ma..:

il mio cuccciolo di due mesi è un casinista..ancora non è uscito di casa (ho il giardino) perchè ho paura di non riacchiapparlo più.......ma certo prima o poi lo farò uscire, ci mancherebbe!! non passio molto tempo con loro in casa e ho paura che gli possa succedere qualcosa..posso addestrarlo un pò se mi ci dedico...ho sempre avuto gatte femmine...

inoltre in questo quartire chi ha gatte femmine le ha sterilizzate ma gatti maschi ne girano un pò..QUANDO è MEGLIO PER LUI CHE L OSTERILIZZO,

grazie della pazienza a chi vorrà rispondere.

CIAO ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quando ne so si può far sterilizzare il gatto già a partire dai sei/sette mesi di vita. La sterilizzazione gli porterà molti vantaggi e una vita più lunga ed equilibrata :bigemo_harabe_net-117: Sicuramente qualcuno più esperto saprà dirti qualcosina di più ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti è stato detto, la sterilizzazione olrte a evitare che il gatto marchi il territorio con l'urina,previene l'insorgneza di tumori alla prostata, evita che il gatto litighi coi suoi simili per territorialità, rischiando ferite e ascessi. Ora alcuni veterinari sterilizzazano anche prima dei 5-6 mesi. Mi raccomando le prime volte che lo lasci uscire tienilo d'occhio in modo che prenda confidenza con l'ambiente e non rischi di perdersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...