Guest Ludo . . . Inviato Luglio 16, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2011 Ciao ragazzi presto prenderò uno spitz e vorrei sappere un pò su di lui,sarà una femminuccia,oltre le cose di internet,vorrei sapere un pò di esperienze personali.... voglio sapere sopratutto : 1) come si fa il bagnetto(shampoo,acqua calda o fredda..il primo bagnetto con acqua a quanti mesi??)ma anche come si spazzola e quando...spazzole da prendere,ecc... 2)alimentazione (cosa mangianoo...) 3)dove lo faccio dormire(quale cuccetta dovrei comprare?? le casette morbide o quei cuscini morbidi??) 4) che giocattoli prendere 5)come imparare a fare cacca sulla traversina.. 6) passeggiate...quante volte al giorno..ecc 7)Il suo carattere(ma per favore nn prendete su internet,e sul carattere scrivete molto ,mi interessa... 8) lo posso portare in spiaggia?se è si da quanti mesi?? e quali preucazioni prendere?? Vorrei sapere anche magari la tabbella dei pesi,tipo a 2 mesi lo spitz nano pesa TOT... A4 mesi pesa TOT,A 8 mesi pesa TOT a 10 mesi pesa TOT...A UN ANNO...E Così via.. Ed infine le vostre esperienze perrsonalii ovviamente... Tanbte domande lo so..ma voglio sapere tutto per accogliere bene la mia cuccioletta,... Mi dite anche cosa nn devo far mancare al suo arrivo????? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...Poi quando la prenderò postere anche delle sue fotinee...Ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 17, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2011 Ciao. Io non ho mai avuto questo cane, quindi ti risponderò in base a ciò che so su questa razza e sui cani in generale. Al suo arrivo sarà sicuramente spaesata, quindi è importante non soffocarla di attenzioni e coccole, ma bisognerà invece lasciarle il tempo di esplorare la casa e di conoscere i famigliari. Solo quando si sarà ambientata e si lascerà coccolare senza paura da te potrai farla conoscere ad amici e conoscenti. Per quanto riguarda il carattere so che sono cani molto socievoli e adatti anche a una vita in appartamento, un po' testardi ma molto dolci che si attaccano in particolare a un membro della famiglia. Di cibo ti consiglio di continuare a darle quello che era abituata a mangiare o comunque quello che l'allevatore ti consiglierà (non hai detto che età avrà e se lo prendi da un allevamento). In qualunque caso abituala gradualmente se vorrai darle un altro tipo di pappa. Spesso i cuccioli la prima notte uggiuleranno perchè sentono la mancanza della mamma e dei fratellini, pertanto ti consiglio di non agitarla troppo nel momento in cui deve andare a dormire e di farle associare il momento della nanna a qualcosa di trannquillo e positivo. Per la cuccia secondo me vanno bene quei grossi e morbidi cuscini che puoi posizionare nel luogo da te scelto. Un cane necessita di essere portato fuori almeno 3/4 volte al giorno e ogni passeggiata dovrebbe durare almeno mezz'ora; in questo modo il cane avrà modo non solo di fare i bisogni, ma anche di scaricare le energie e socializzare con altri cani, animali e persone, cosa assai importante per il suo futuro. Si, i cani si possono portare in spaggie (solamente in quelle in cui sono ammessi) e per loro sarà sicuramente un'esperienza molto bella. Ricordati solo di essere certo che il cane risponda bene al richiamo, così da poterlo richiamare nel momento in cui vuoi andartene. In spiaggia ti consiglio di non esporlo troppo al sole, perchè potrebbe fargli male il troppo caldo, quindi ricorda di portarti sempre dell'acqua e di fare in modo che abbia un riparo non esposto al sole dove poter andare quando lo desidera. Per finire per il problema bagnetto ti consiglio, almeno per le prime volte, di portarlo da un bravo toelettatore per cani che ti mostrerà tutti i passi per poterlo lavare anche a casa. Spero di averti aiutata, sicuramente qualcuno che ha avuto esperienze con questo cane saprà dirti qualcosa di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Ludo . . . Inviato Luglio 18, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2011 Grazie per aver risposto a ciò che sapevi,mi sei stata/o molto d'aiuto!!!!!!!!!!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 18, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2011 Non c'è di che, è sempre un piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 18, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2011 Neppure io ho esperienza diretta con questa razza ma conosco alcune persone che ce l'hanno. Ti consiglio di abituarlo fin da cucciolo alla socializzazione sia con umani che con i suoi simili. Questo perchè altrimenti potrebbe diventare pauroso e reagire abbaiando per ogni cosa. Pur se la sua taglia potrebbe dar la sensazione di bisogno di protezionne non va eccessivamente coccolato e protetto altrimenti si rischia di viziarlo troppo provocando possibili problemi comportamentali. Va abituato a essere spazzolato fin da cucciolo. Quando lo spazzoli mettilo su un piano in modo che non scivoli e si senta sicuro. Per szpazzolare puoi usare la spazzola cardatore che dà volume al mantello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chanel_Emy. Inviato Luglio 18, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2011 Ciao a tutti...Grazie Ludo anche io volevo sapere un pò di cose,perchè tra poco anche nella mia casa ci sarà l'arrivo di una dolce spitz nana!!Non vedo l'ora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chanel_Emy. Inviato Luglio 18, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2011 E grazie a tutti che avete risposto alle domande di ludo e avete dato informazioni anche a me!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora