Vai al contenuto

Mamma Mia Che Fare?

Metty

Recommended Posts

Oggi mentre accudivo i miei gattini ho sentito un miagolio di gattino piccolo. Guardando bene ho notato che proveniva da sotto la legnaia del mio vicino. Ho guardato attentamente e c'era un gattino rosso che piangeva, avrà avuto si e no 15-20 giorni, mi pare di aver notato che gli occhietti erano semiaperti e un po' appicicati. Volevo prenderlo ma il braccio non mi arrivava. Vorrei dire al mio vicino di darmelo se riesce a prenderlo ma ho un dubbio, e se la mamma va ad allattarlo? Credo lo abbia partorito una gattina alla sua prima cucciolata, perché una ventina di giorni fa, forse meno era grossissima. Poi all'improvviso l'ho vista snella. E tempo fa l'avevo proprio vista accoppiandosi con un gatto rosso. Ho paura che la mamma lo abbia abbandonato. E' possibile? Però se già riusciva a muoversi e a miagolare forte penso che lo abbia allattato se no sarebbe morto. Dopo che l'ho visto si è nascosto e non l'ho più visto ne sentito. Ho paura che sia morto, ditemi cosa pensate per favore... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe provvare a vedere se magari mangia da solo, magari mettendogli nelle vicinanze un piattino con delle crocchette per gattini, o ancora meglio del latte apposito per gattini, poi veedere se si vede la gatta in zoona, Gradualmente poi abituarlo al contatto con l'uomo.

Potrebbe essersi nascosto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me devi cercare di prenderlo

Oggi mentre accudivo i miei gattini ho sentito un miagolio di gattino piccolo. Guardando bene ho notato che proveniva da sotto la legnaia del mio vicino. Ho guardato attentamente e c'era un gattino rosso che piangeva, avrà avuto si e no 15-20 giorni, mi pare di aver notato che gli occhietti erano semiaperti e un po' appicicati. Volevo prenderlo ma il braccio non mi arrivava. Vorrei dire al mio vicino di darmelo se riesce a prenderlo ma ho un dubbio, e se la mamma va ad allattarlo? Credo lo abbia partorito una gattina alla sua prima cucciolata, perché una ventina di giorni fa, forse meno era grossissima. Poi all'improvviso l'ho vista snella. E tempo fa l'avevo proprio vista accoppiandosi con un gatto rosso. Ho paura che la mamma lo abbia abbandonato. E' possibile? Però se già riusciva a muoversi e a miagolare forte penso che lo abbia allattato se no sarebbe morto. Dopo che l'ho visto si è nascosto e non l'ho più visto ne sentito. Ho paura che sia morto, ditemi cosa pensate per favore... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolino :wub: Anche secondo me potrebbe essersi nascosto, prova a cercarlo, essendo piccolo può anche sfuggire all'occhio. Se la mamma non si fa vedere in questi giorni, probabilmente può aver abbandonato il cucciolo, quindi per prima cosa se lo riesci a prendere ti consiglio subito una visita dal veterinario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martyfloo non mangia solo perché ha si e no 15 20 giorni. Comunque buone notizie per tutti, ho visto la mamma del micio seduta vicino a dove sta il gattino. Le ho dato da mangiare e il mio vicino mi ha detto che anche lui da qualcisa alla micia. Non so se ce ne sono altri gattini, se ce ne sono spero siano pochi così almeno li allatta ben, tra poco lo vedrò uscire da sotto la legna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me lo sta allattando, mi ha detto il mio vicino che è spesso lì vicino. Se tutto va bene tra una decina di giorni dovrebbe cominciare ad uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ce ne sono altri gattini, se ce ne sono spero siano pochi così almeno li allatta ben

Probabilmente ce ne saranno altri, di solito le gatte partoriscono dai 2 ai 6 gattini. Sono felice che la mamma si sia fatta viva, non avendo casa però è normale che si sposti durante la giornata, ma raramente lascerà il suo (o i suoi) piccoli incustoditi :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

rischia di diventare selvatico

Sì, infatti appena esce proverò a prenderlo e dargli del cibo, poi lo rimetto lì. Magari gli faccio le foto e cerco di darlo in adozione, tanto qui rischia di essere investito perchè c'è la strada di fronte.. La mamma ora sembra più docile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ce ne sono altri gattini, se ce ne sono spero siano pochi così almeno li allatta ben

Probabilmente ce ne saranno altri,

Sì, può darsi che sono 2, non so ma so che di solito nel primo parto ne fanno pochi, almeno così ho visto da altre gatte

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...