simmy2805 Inviato Luglio 31, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2011 Ma ti dirò io non sono amante della varechina. Prendo sempre un odore strano nei vestiti perciò ho abbandonato! Ne usavo pochissima e solo sui bianchi ma credo comunque che non sia necessaria se non ci sono problemi quali acaracci pidocchiosi o micosacce varie! Poi questo rientra un pò nei gusti personali, a me non piace esagerare coi detergenti sento un odore finto, specie nel bucato. Sarà il famoso odore di pulito! Boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 31, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2011 Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.....meglio continuare con le buone abitudini allora! Temperatura alta e via! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 31, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2011 Uh meno male! Per molti sono io la stramba che rinuncio all'onda dell'eliminazione del 99,99% dei batteri! Va bene l'igiene, ma mica ci si deve intossicare coi prodotti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Luglio 31, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2011 L'acqua ad alte temperature è già in grado di uccidere buona parte dei microrganismi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Aprile 24, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2012 dopo mesi arrivo io, in questo turbinio di risposte intelligentissime e molto tecniche, ocn la mia banalissima domanda: e la candeggina (in lavatrice a 90° sui pile/lenzuola topose)??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Aprile 24, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2012 Ely dipende molto dalle dosi. Io mi resi conto che quando esageravo con le quantità gli abiti rimanevano come untuosi eppure essendo bianchi lavavo ad alte temperature. Prendevo poi pure un certo odore sgradevole nei vestiti, di cloro e avvertivo frequenti pruriti. Inoltre il pile risente molto sia dei lavaggi sia della temperatura dell'acqua. A meno di necessità come igiene accurata a seguito di infestazioni di parassiti laverei a 60° . Esiste in commercio anche un composto detto percarbonato di sodio (da non confondere con il perborato): è un addittivo in polvere a rilascio di ossigeno, sbiancante ed igienizzante. Non si trova facilmente se non nei negozi di prodotti naturali o nei casalinghi ben assortiti. Ha un prezzo irrisorio: sui due euro la confezione da un chilo. Ne basta un cucchiaio per una lavatrice di 5kg, perciò... La candeggina la lascerei per le cose non a diretto contatto come pavimenti sanitari etc, ma per i tessuti la boccio senza remore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Aprile 24, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2012 Io lavo tutto a 60 gradi senza aggiungere altro ....solo quando la Pira ha avuto la coccidiosi ho lavato tutto a 90 gradi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora