raja1991 Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Ciao a tutti, alcuni di voi già sanno che verso settembre, dopo le frie ho intenzione di prendere 2 caviette assieme al mio ragazzo, qualcuno di voi sa dirmi se in friuli ci sono allevamenti di cavie...dei negozianti mi fido poco..grazie mille a tutti!! Un bacione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Avete pensato di chiederle in adozione? ci sono diverse associazioni che si occupano di questo e certamente danno caviette sane e controllate da veterinari esperti in esotici. Io purtroppo non conosco nessun allevamento da consigliarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raja1991 Inviato Luglio 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 e per quanto riguarda le adozioni? sai dirmi come funziona e sopratutto quanto costa?Si possono avere piccole?sai vorrei abituarle a vivere in casa con certe regole, se sono grandi magari hanno i loro modi di fare e chi le fa cambiare?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Scusate l'ot... martina di dove sei di preciso? comunque riguardo alle adozioni penso che trovi caviette di tutti i tipi, ce ne sono tante bisognose di essere adottate! comunque anche se sono grandi possono imparare, anche se non serve dar loro particolari regole di solito... comunque con il cibo è molto facile convincerle a fare ciò che vuoi (conta che ho insegnato a rocco a farsi accarezzare e toccare come e quanto dico io, quando prima scappava anche se avvicinavo solo un dito. e l'ha imparato da grande ;) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Riguardo le adozioni si contatta l'associazione scelta (facendo una breve ricerca su internet se ne trovano alcune), ci si presenta e si esprime il proprio desiderio. L'associazione provvederà a valutare l'idoneità dell'adozione e se l'adottante soddisfa i requisiti per poter avere una cavietta a casa viene portato il porcellino. Non è una cosa banale "avere i requisiti", infatti molto spesso abbiamo assistito a rifiuti oppure a porcellini riportati indietro da parte di privati. Una clausola per l'adozione è di non far accoppiare l'animale perciò chi intende adottare può accantonare l'idea di metter sù un allevamento. I prezzi variano perchè si tratta di offerte, ad eccezione degli individui sterilizzati per cui deve essere corrisposto (inidicativamente) il costo dell'intervento. E' una cosa su cui molti dissentono ma è in fondo una cosa giusta perchè le sterilizzazioni non devono essere fatte sulle spalle delle associazioni, dato che già si occupano di rimettere in salute porcellini malati. Se preferisci i cuccioli ( che in ogni caso non dovrebbero avere meno di 3 settimane di età) puoi esprimerlo tra le tue preferenze ma come dice Sissi le cavie imparano poco i comandi e comunque possono apprendere anche se non sono più giovanissime. Con un adulto si ha il vantaggio di avere un animale con il carattere già formato, prendendo un cucciolo può essere che cambi con l'età o meglio che crescendo riveli il suo carattere che fino ad allora non conoscevamo. Sono scelte... Adottare dalle associazioni non è l'unica strada, ci sono tanti privati che danno via i cuccioli oppure che necessitano, per diverse ragioni, di separarsi dalla propria cavia. Pensaci su. Puoi anche scegliere di acquistarle ma in tal caso si hanno meno certezze sulla salute della piccolina. E' preferibile che le prenda dello stesso sesso. Molte volte si preferisce farle figliare ma ecco che poi non si sa dove sistemare i cuccioli o arrivano gravidanze a ripetizione o si deve affrontare il discorso castrazione, coi suoi costi e i suoi aspetti negativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raja1991 Inviato Luglio 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2011 Ok, capito, grazie mille, adesso cercherò di trovare le informazioni giuste!!=) grazie ancora!!=) Io comunque abito in fiuli, vicino a udine!=) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora