ele_animals00 Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Da un pò di tempo il mio gatto mi ciuccia i pantaloni... Non so perchè. Qualcuno può darmi una spiegazione e magari un consiglio per farlo smettere?? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Forse il suo è solo un modo di giocare o attirare la tua attenzione. Magari spiegaci meglio questo suo comportamento. Comunque, se questa cosa da te non è gradita, ignoralo per fargli capire che non l'apprezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_animals00 Inviato Luglio 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Allora viene sulle mie gambe e fa il movimento che favorisce la fuoriuscita del latte della mamma (muove le zampette su e giu) e poi comincia a ciucciarmi le pieghe dei pantaloni lasciandomi saliva! Anche se lo ignoro lui continua! E' un caso disperato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Beh, allora è proprio una dimostrazione di felicità! Da quanto descrivi è un comportamento tipico dei cuccioli e in modo famigliare si chiama "fare la pasta". Il fatto che ciucci mentre lo fa è come un ricordo della mamma, spesso si manifesta quando è stato sottratto ad essa prematuramente ed è come se cercasse ancora il suo latte. Tranquilla, è tutto normale, anzi, una grande dimostrazione d'affetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 In genere il ciucciare le stoffe è un atteggiamento più diffuso nei gattini seperati precocemente dalle madre e dai fratelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_animals00 Inviato Luglio 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2011 Grazie grazie!! Adesso che lo sò sono più tranquilla! Cercherò di non farglielo più fare perchè se no quando cresce magari continua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 20, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2011 Si, questo comportamento può sia cessare che continuare da adulti. Se non sbaglio, poi, il micio l'hai preso che aveva un mese circa, e di solito dovrebbe restare con la mamma fino ai due mesi circa, quindi molto probabilmente questo comportamento è dovuto al distacco troppo precoce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura123 Inviato Luglio 21, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2011 l'identica cosa è fatta dalla mia gattina soltanto che lei non ciuccia nei pantaloni ma in una sua copertina messa nella sua cuccia. Da un pò di tempo il mio gatto mi ciuccia i pantaloni... Non so perchè. Qualcuno può darmi una spiegazione e magari un consiglio per farlo smettere?? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora