SouthKilla Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 Salve a tutti Ho preso i miei primi corydoras nello specifico i C. paleatus, non sono molto conviento della scelta anche se cmq a quanto pare sono i più resistenti. La mia preoccupazione nasce perchè avendo dei platy il valore del ph può creare qualche problema, in questo momento si aggira intorno ai 7,6 (ph) per il resto i valori sono ottimi. Ho letto che ci sono vari metodi per abbassare il ph ma non deve calare di molto anche perchè a quel punto creerei problemi ai platy....volevo provare a fare dei cambi d'acqua circa il 15/20 % con 1/3 acqua di rubinetto decantata e 2/3 d'osmosi è un metodo un pò lento per calare il ph ma ripeto non deve calare di molto. che ne pensate??? Un altra domanda, per l'alimentazione ho comprato il cibo in pastiglie ma i miei platy sono talmente ingordi che mangiano anche quello e non lasciano avvicinare i cory...addiritura li seguono e hanno iniziato a razzolare il fondo anche loro...sono veramente allucinanti. Se inserisco una pastiglia di notte i cory riusciranno a mangiarla senza essere importunati?..e in caso ci sono alimenti alternativi??? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Luglio 19, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2011 si i cory sono pesci abbastanza resistenti non serve che ti crucci tanto con il ph lascia cadere una o due (se sono piccole ) pastiglie per il fondo 10 minuti dopo che la luce si e' spenta e stai apposto in ogni caso anche durante il giorno i cory mangiano perche i platy non riescono a mangiare tutto all' istante e quello che cade sul fondo e' proprieta' dei cory Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora