Vai al contenuto

I Miei Primi Corydoras

SouthKilla

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho preso i miei primi corydoras nello specifico i C. paleatus, non sono molto conviento della scelta anche se cmq a quanto pare sono i più resistenti. La mia preoccupazione nasce perchè avendo dei platy il valore del ph può creare qualche problema, in questo momento si aggira intorno ai 7,6 (ph) per il resto i valori sono ottimi. Ho letto che ci sono vari metodi per abbassare il ph ma non deve calare di molto anche perchè a quel punto creerei problemi ai platy....volevo provare a fare dei cambi d'acqua circa il 15/20 % con 1/3 acqua di rubinetto decantata e 2/3 d'osmosi è un metodo un pò lento per calare il ph ma ripeto non deve calare di molto.

che ne pensate???

Un altra domanda, per l'alimentazione ho comprato il cibo in pastiglie ma i miei platy sono talmente ingordi che mangiano anche quello e non lasciano avvicinare i cory...addiritura li seguono e hanno iniziato a razzolare il fondo anche loro...sono veramente allucinanti.

Se inserisco una pastiglia di notte i cory riusciranno a mangiarla senza essere importunati?..e in caso ci sono alimenti alternativi???

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si i cory sono pesci abbastanza resistenti non serve che ti crucci tanto con il ph lascia cadere una o due (se sono piccole ) pastiglie per il fondo 10 minuti dopo che la luce si e' spenta e stai apposto in ogni caso anche durante il giorno i cory mangiano perche i platy non riescono a mangiare tutto all' istante e quello che cade sul fondo e' proprieta' dei cory

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...