Vai al contenuto

Mi Servirebbe Un Aiuto E Dei Consigli!

Kalata&Noah

Recommended Posts

Salve a tutti, 3 settimane fà ho adottato il piccolo Noah uno splendido micetto di soli due mesi, il piccolino sembrava completamente a posto quando è arrivato eppure qualche giorno fà (la mia fidanzata proprio quando è arrivato) abbiamo iniziato a notare delle macchie rosse sulla pelle, ebbene sì, ci siamo beccate la tigna! Io sono praticamente piena ho più o meno 25 macchie fra gambe, pancia e braccia e anche la mia fidanzata però molte meno, credo perchè lei non abita con me.

Io mi sto curando con lo S******x una sola settimana di cura e metto sia la crema P*****l e anche la doccia con delle bustine di P*****l.

Il piccolino lo sto curando con la G*******a mezza pastiglia al primo pasto e mezza dopo 12h prescritta ieri dal veterinario, il problema è praticamente uno solo: il piccolo Noah non ha macchie senza pelo e nemmeno crosticine!

Il veterinario mi ha detto di rinchiuderlo da solo in una stanza..lo sto facendo anche se passo più tempo in quella stanza che in casa, non sopporto sentirlo miagolare non è abituato a dormire e stare tutto solo :( avete consigli? secondo voi la cura è giusta? fra quanto potrò coccolare il piccolino senza paura di riattaccarcela a vicenda?

grazie a tutti!

Modificato da martyfloo
Da regolamento i nomi di farmaci vanno oscurati
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di toccare il micino sempre con i guanti e poi di lavarti mlto bene le mani col sapone. Sì il vet ti ha detto correttamente a mio parere, di tenerlo in una stanza, Non sono un vet ma da quello che mi consta nel giro di un mesetto di cura dovrebbe guarire. Potrai coccolarlo in piena libertà solo quando sarà completamente guarito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di toccare il micino sempre con i guanti e poi di lavarti mlto bene le mani col sapone. Sì il vet ti ha detto correttamente a mio parere, di tenerlo in una stanza, Non sono un vet ma da quello che mi consta nel giro di un mesetto di cura dovrebbe guarire. Potrai coccolarlo in piena libertà solo quando sarà completamente guarito.

Però un paio di ore al giorno lo lascio "libero" ovvero corridoio, la sua stanzetta e la sala..proprio perchè la stanzetta dove sta è troppo piccola e non riesce proprio a stare rinchiuso..

Non lo tocco mai con i guanti ma dopo che lo tocco lavo sempre bene mani e braccia con il sapone..povero piccolo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero piccolo, mi dispiace per l'accaduto :o Ma vedrai che presto potrai di nuovo accarezzarlo liberamente e potrà di nuovo correre libero per casa (anche perchè è piccolino e avrà voglia di scatenarsi) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero piccolo, mi dispiace per l'accaduto :o Ma vedrai che presto potrai di nuovo accarezzarlo liberamente e potrà di nuovo correre libero per casa (anche perchè è piccolino e avrà voglia di scatenarsi) :D

Eh è per quello che non riesce a stare chiuso! E' un gran giocherellone e coccolone..per lui stare dentro è come essere in gabbia! speriamo passi in fretta questo mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza, un annetto fa accudii tre trovatelli, ed anche loro presero la tigna (oltre alle altre 37 malattie che già avevano -.-").

Anche se può far male, cerca di tenerlo dentro la stanza, la tigna è un fungo e le spore girano anche se non le vedi, e avendo accesso al corridoio ecc, c' è il rischio che si propaghino.

Io usavo un cambio di vestiti apposta e il divieto di uscire dalla stanza, e medicine di sicurezza per gli umani (per fortuna a me le bolle non avevan preso, ma eroc omunque un portatore sano di spore, quindi più precauzioni possibile).

Quando guarirono, un bel bagnetto a tutti e tre, lavaggio del vaporetto della stanza e lavaggio di tutti i panni ad elevata temperatura.

Fu un mese pesante, ma fortunatamente passò^^.

P.S.: ora sto accudendo un altro trovatello :P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza, un annetto fa accudii tre trovatelli, ed anche loro presero la tigna (oltre alle altre 37 malattie che già avevano -.-").

Anche se può far male, cerca di tenerlo dentro la stanza, la tigna è un fungo e le spore girano anche se non le vedi, e avendo accesso al corridoio ecc, c' è il rischio che si propaghino.

Io usavo un cambio di vestiti apposta e il divieto di uscire dalla stanza, e medicine di sicurezza per gli umani (per fortuna a me le bolle non avevan preso, ma eroc omunque un portatore sano di spore, quindi più precauzioni possibile).

Quando guarirono, un bel bagnetto a tutti e tre, lavaggio del vaporetto della stanza e lavaggio di tutti i panni ad elevata temperatura.

Fu un mese pesante, ma fortunatamente passò^^.

P.S.: ora sto accudendo un altro trovatello :P.

Un cambio di vestiti ogni volta che entravi nella loro stanza? Io le bolle le ho.. quindi comunque non metto mai i vestiti per più di 12 ore.. appena finisco la giornata subito nella lavatrice..

ad esempio oggi forse l'ho coccolato un pò troppo ma non sapevo proprio come fare continuava a miagolare..però comunque ogni volta che passa da qualche parte passo acqua calda e ammoniaca giusto per disinfettare l'ambiente..compreso il divano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...