Vai al contenuto

Vaccinazioni & Co.

Sissi76

Recommended Posts

Buongiorno....

un parere:

l'allevatore dove ho comprato i bassotto mi ha detto di fare l'antirabbica e la cura per la filaria dopo i 5 mesi perchè potrebbero bloccare la crescita, la mia veterinaria al primo controllo invece mi ha racomandato di farle, perchè comunque mettendola sul piano della crescita è piu forte quella che ha già fatto in allevamento... Mentre per l'antipuci sempre l'allevatre mi ha detto di aspettare che abbia almeno 3 mesi, (che ha appena fatto) voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere anche la mia vet fa aspettare 5 mesi per l'antirabbica (da quello che so è obbligatoria solo nel caso che in zona ci siano volpi). Per la filaria c'è un antiparassitario apposta per cuccioli che prottegge sia dalla filaria sia funge anche da vermifugo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antirabica non'è necessario nel nostro paese, siccome non siamo a rischio. Questa si fà normalmente se usciamo fuori dall'Italia. Comunque se vuoi farla puoi farla anche dopo i 5 mesi di età.

Per quanto riguarda filaria e antiparassitario, puoi farli subito. Ricordati che l'antiparassitario deve essere apposta per cuccioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, da me l'antirabbica è obbligatoria sopra i 2 mesi.... Il comune manda proprio l'avviso ogni anno intorno a marzo- aprile.... per quanto riguarda la filaria ho già iniziato questo mese con quelle che mi ha prescritto la veterinaria, per l'antiparassitario prendero l'a******x anche per lui, ovviamente quello adatto a lui, ho sentito dire che il F*******e non è tanto efficace...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si comunque è l'allevatrice della cucciola di corso che mi ha caldamente consigliato l' a*****x... Per quello che ne sapevo io avrei preso il f*******e... non pensavo facesse molta differenza...

beh in ogni modo vedrò quale mi suggerisce da commessa che tra l'altro ha proprio una femmina di bassotto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allevatrice ti ha probabilmente consigliato l'Ad*****x perchè è repellente per zanzare e flebotomi, e quindi lo protegge anche dalle probabili infestazioni di filaria e leishmaniosi. Rammentiamo che quando si usa i cani non vanno messi a contatto per con i gatti finchè il medicinale non viene completamente assorbito, poichè per questa specie è altamente tossico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io per i rottweiler usavo sempre F*******e... infatti pensavo fossero pressochè tutti uguali.... la commessa del negozio dove vado è molto onesta devo ammetterlo! se una cosa non mi conviene nn me la vende mai... in ogni caso chiederò alla veterinaria domani che vado a toglire i punti a Emma.... grazie per le risposte... baci baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...