Vai al contenuto

Vaccinazioni

raja1991

Recommended Posts

Ciao a tutti, sempre nella mia campagna di informazione pre-acquisto cavie volevo sapere se ci sono delle vaccinazioni da fare alle caviette. tutto qui, grazie per l'aiuto!:bigemo_harabe_net-104:

Un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le caviette non esistono vaccinazioni!

Sicuramente pero' vanno presi degli accorgimenti e questo vale per i negozi, per gli allevamenti e quant'altro.

La prima cosa da verificare é l'ambiente, deve essere pulito e privo di cattivi odori.

La seconda cosa fondamentale é come vengono tenuti gli animali.....se vedete vasche con dentro un pó di tutto (cuccioli, adulti, maschi e femmine) é altamente probabile le le femmine siano già gravide.

Chiedete di poter prendere la cavietta in modo da controllare che non abbia croste o scoli al naso e agli occhi.

Conquistati i prescelti la cosa migliore é andare subito da un veterinario esperto in animali esotici per verificarne il sesso ( molti negozianti non li sanno distinguere) e controllare la salute e se necessario fare trattamenti preventivi contro parassiti e coccidi (di solito nei cuccioli di un mese o due si evitano perché il peso non é tale da sopportare medicinali).

Trattamenti preventivi di solito vengono fatti negli allevamenti per questo é giusto al momento dell'acquisto, sapere quali e quando sono stati eseguiti in modo da evitare un sovraddosaggio.

Raja non preoccuparti per le domande....é giusto che tu le faccia e questo forum esiste proprio per questo :D quindi.....fanne quante vuoi!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissima!!=)ok, comincio ad avere una panoramica migliore!=)...devo dire che ci sono differenze con i coniglietti...molte!!=)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia coniglietta la vaccinavo ogni anno...bon che lei viveva in giardino anche con la neve...metteva su tanto di quel pelo che un giorno l'ho vista sotto alla neve :bigemo_harabe_net-133: e avevo paura che fosse succeso il guaio invece era asciutta e dico ASCIUTTA!!!!=)=)incredibile quanto fosse resistente!!=) :bigemo_harabe_net-191:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante siano simili cavie e conigli sono davvero tanto diversi, sia caratterialmente che strutturalmente.

Se provi a mettere una cavia sotto la neve è probabile che la ritrovi stile ghiacciolo :P

Per non parlare della resistenza fisica....le caviette ne hanno davvero poca, purtroppo! Per questo avere un buon veterinario è condizione fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia coniglietta la vaccinavo ogni anno...bon che lei viveva in giardino anche con la neve...metteva su tanto di quel pelo che un giorno l'ho vista sotto alla neve :bigemo_harabe_net-133: e avevo paura che fosse succeso il guaio invece era asciutta e dico ASCIUTTA!!!!=)=)incredibile quanto fosse resistente!!=) :bigemo_harabe_net-191:

In genere i coniglietti vanno vaccinati ogni 6 mesi,contro MEV e Mixomatosi,non basta una volta all'anno :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...