Vai al contenuto

Recinzione Anti-Pitbull

Marco Pistella

Recommended Posts

Mi presento: mi chiamo Marco Pistella, e saluto tutto il forum.

Ieri sera è successo un fatto allarmante: nel mio giardino di casa, due cani pitbull si sono scontrati e azzannati. Il problema è che nessuno dei due cani è di mia proprietà ed io non possiedo alcun cane.

Il primo cane è del mio affittuario (ho una casa a due piani con primo piano affittato e giardino in comune), il quale affittuario nonostante sia stato diffidato dal far circolare il proprio cane nel giardino, se ne infischia.

Il secondo cane è del mio vicino di casa che lo ha preso da poco tempo. Ieri sera il cane del vicino di casa ha praticato un foro nella mia recinzione che separa le due proprietà e si è scontrato con il primo cane pitbull, nel mio giardino a meno di 10 metri dall'uscio di casa mia.

Il vicino di casa ha tappato il buco praticato dal suo cane e si è detto disponibile a migliorare la recinzione (spero a sue spese) per non far accedere il suo pitbull nella mia proprietà.

La domanda è: che tipo di recinzione è efficace contro un cane pitbull?

Grazie per l'aiuto, e se la domanda è impropria o nella sezione sbagliata del forum me ne scuso.

Marco Pistella

P.S. Alcune foto del buco nella mia recinzione: http://imageshack.us...4/19512094.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle zincate magari un po più spesse vanno bene. Devono andare almeno 50 cm. sotto terra. Oppure vendono le reti per muretti. Se non sbaglio dalla foto sembra vi sia un muretto. Comunque le spese sono del propretario del cane, inquanto la sostituzione della rete è per non far accedere il suo cane nella tua proprietà. Un'altra cosa, potresti denunciare la cosa ai carabinieri. I cani non possono andarsene in giro liberi, dato che l'appezzamento del terreno è in comproprietà. Il propretario del cane non solo deve pagarti la rete, ma anche le spese veterinarie dell'altro cane, in'oltre deve provvedere a far si che il suo cane non esca più dalla sua abitazione, onde evitare di far male qualcuno e che non causi incidenti automobilistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazione per la pronta ed esauriente risposta.

Quelle zincate magari un po più spesse vanno bene. Devono andare almeno 50 cm. sotto terra. Oppure vendono le reti per muretti. Se non sbaglio dalla foto sembra vi sia un muretto.

Qui: ci sono alcuni tipi di reti per recinzione. A tuo giudizio, interrandole per 50 cm nel terreno qual'è la più efficace?

Un'altra cosa, potresti denunciare la cosa ai carabinieri.

In effetti sto pensando di farlo. Ti ringrazio di nuovo per i consigli e le informazioni.

post-7479-0-37472600-1311459916_thumb.jp

Modificato da martyfloo
Ti ho allegato la foto del prodotto per evitare per quanto possibile nomi di marche, vietate dal regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sto pensando di farlo.

Mi autoquoto, solo per aggiungere che ho parlato telefonicamente con il mio vicino di casa, che si è dimotrato cortese e disponibile a recintare in modo migliore (con rete zincata elettrosaldata, come suggerito da Malinois) oltre a riparare il buco nella recinzione attuale. Non mi pare quindi il caso di rivolgermi ad alcuna autorità.

Per il mio affittuario sto prendendo in considerazione l'dea di sfrattarlo se persiste nel far girovagare il suo cane nel mio giardino, quando il cane ha a disposizione un altro grande giardino opportunamente recintato dove può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...