simmy2805 Inviato Luglio 24, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2011 Alcune avevano già avuto anticipazioni, ma non le ultime news! Da oggi Maya ha una nuova amichetta: è arrivata Mou, la cucciolina grigia figlia di Rocco ( la cavietta di Sissi). E' uno scricciolino di circa due mesi, pesa 320 gr e sembra una cavietta vivace e neanche tanto paurosa. E' molto piccolina e gracilina, riesce a sgusciare via attraverso i cubes (i qudratini) e mi pare sia abbastanza socievole. Riesce a stare in braccio tranquilla, sta già fuori dalla casetta e sembra molto vispa, nonostante sia con me da qualche ora. Maya mi sembra contenta, incuriosita, gira intorno alla gabbia di Mou mordendo le sbarre per richiamarla, e sembra si diano i bacini attraverso le grate. Nessun versaccio, ne battiti di denti ne brrr solo i popopo da parte di entrambe Mi sembra un ottimo inizio! Anzi a dire la verità sono molto sorpresa da Mayetta, sembra felice di questa novità e cerca già di interagire con lei..speriamo bene! :wub: Un grazie di cuore a Sissi per la disponibilità e per aver tenuto la cavietta in queste settimane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2011 ooooooooooh che bella notizia, visto quanto eravamo in pensiero per l'incontro con maya!!! sono proprio felice speriamo che le cose continuino così! Mou è un nome bellissimo e le sta super bene, e poi è davvero un tesoro, è stato bello tenermela e coccolarla un pochino, ma ora sicuramente starà meglio avendo vicino un suo simile! ;) vogliamo le foto della coppiaaaaaaaaa a tutte e tre ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2011 Ancora sono separate...questo pomeriggio porto Mou dalla vet per un controllino generale veloce e chiedo il suo parere circa l'unione. Quello che mi frena è il fatto che Maya possa avere ancora qualche bestiolina nonostante stia facendo la cura e sia giunta quasi al termine (mancherebbero 4 giorni) non vorrei che passasse qualcosa alla piccolina se no non ne esco più! D'altro canto non si tratta di parassiti così aggressivi che possono creare seri problemi e inoltre anche l'ambiente qui per quanto pulito non è esattamente sterile, dato che Maya gira in ogni dove! Sono un pò combattuta sul da farsi anche perchè loro sembrano cercarsi ed è più pratico tenerle insieme. Aspetterò pareri della vet e poi decido. Qui devo lasciare la casa giovedì perciò il famoso incontro avverrà a breve. Mi incoraggia il fatto che Maya sembra interessata a lei e che la piccola non è per niente intimorita, poco fa si annusavano attraverso le grate e Mou ha iniziato a fare popcorning: sembrava invasata! troppo belline! Appena fischi Maya, Mou risponde, ancora è un pò titubante ma si vede che è abituata al contatto umano e non è una cavietta molto paurosa. Appena riesco faccio le foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2011 Aggiornamenti: siamo state dalla vet. La piccolina ha qualche pidocchietto (suppongo il Gliricola porcelli) e le stesse bestioline trovate su Maya (Chirodiscoides caviae). E' troppo piccina perciò niente punture, solo trattamenti ad uso topico. Perciò schiumate pure per lei! A questo punto la vet mi ha dato via libera per l'unione tanto comunque sono da trattare entrambe, tanto vale non esaurirsi con due gabbie. Prossimo controllo fra una decina di giorni per entrambe! Ora ho fatto il trattamento a Mou, è più facile che metterlo a Maya, si fa maneggiare con molta facilità. Da stasera iniziano le scorribande! Chi volesse assistere in diretta si prenoti su msn verso le 19.00! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2011 Wowww che bello! Vedrai che dopo rincorse e qualche pelo vagante tutto andrà benone! Poi essendo piccina magari ti va di lusso e niente pelo volante! mi raccomando aspettiamo il resoconto Dell incontro! Chissà come sarà felice maya una volta accettata la piccola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2011 Maya e Mou stanno già insieme. Dopo aver ricevuto l'esito del controllo delle feci di Mou (negativo) sono passata all'azione! L'incontro è stato molto pacifico. Maya è partita coi brrr e ha ovviamente condotto il gioco. Dopo qualche rincorsa Mou ha iniziato a seguire Maya riconoscendola come capo. Poi sono passati ai versetti un pò più insistenti, ma tutto sempre molto tranquillo. Nessun battito di denti o morso. Solo qualche musata per mettere in riga la piccolina ma nulla di importante. Mou va sempre dietro Maya, la segue, ma lei non la fa mangiare ancora vicino a sè. Pure ora continuano coi versetti ma ho già ridotto lo spazio e stanno in un recinto di 120x90 cm, aperto. Ho messo due rifugi, due mucchi di fieno, il cibo sparso, sono molto tranquille. Ogni tanto condividono la stessa casetta, ogni tanto no, come ora, ma questo è poco importante. Sono molto contenta. Sembra sia andato molto bene. La differenza d'età tra loro è assai: Maya ha due anni, Mou circa due mesi. Inoltre lei non è ribelle, pure in braccio sta buona buona e si fa coccolare. Vediamo come va la notte, come si dice "chi ben comincia è a metà dell'opera"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 26, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2011 Sono felicissima per come sono andate le cose, forse ci voleva proprio un carattere remissivo per quella tremendona di Maya Se le coccole sono rilassanti come quelle che hai fatto a Lapo ci credo che ci sta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2011 Eh si Buba! Sono imparziale io! Salutami i tuoi mostrini! :wub: Mou non sta un attimo zitta! Questa mattina ha iniziato a popoiare dalle 6.30 e Maya le rispondeva..ma che c'avranno da dirsi??? La questione fondamentale rimane sempre la casetta. Maya non ne vuol sapere di condividerla con qualcuno, alle volte l'accetta ma poi la scaccia via. Quella poverina vuole stare vicino a lei, ma Maya è irremovibile. Così ho ideato il bilocale! Uno spazio allestito a rifugio con una grata in mezzo. La notte è stata tranquilla, almeno io non le ho sentite. Stamani si rincorrevano, dati i versi di Maya (che sono uguali a quando Buddy cercava di coprirla ma lei lo scacciava) credevo fosse scocciata invece Mou faceva popcorning a destra e a manca. Al che ho dedotto o è un gioco dove si sono calate bene nei ruoli, o Mou è masochista e le piace essere trattata male. Maya non sopporta qualcuno le stia dietro il culone attaccata al pelo, ma quella, povera, l'ha presa come guida. Ora girottano per la sala coi loro popopopo fin tanto che sta davanti Mou i versi sono di curiosità, se va avanti Maya i versi diventano versacci! Mi sa che ancora non è finita qui! Poco fa ha tentato di coprirla senza successo, ma credo che prima o poi Mou dovrà cedere..staremo a vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2011 Ecco qui per chi volesse dare una sbirciatina: http://imageshack.us/clip/my-videos/5/file11663.mp4/ http://imageshack.us/clip/my-videos/820/file14053.mp4/ http://imageshack.us/photo/my-images/155/imageykv.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Luglio 26, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2011 buaa ma che belli che sono!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 26, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2011 Ma sono due splendidi topini! :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2011 Mou è una pazza scatenata! e' da mezz'ora che corre! si vede che quando sono cuccioli sono adrenalinici! Beh MAya avrà una compagnia spumeggiante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 27, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2011 Ma che bello che tutto si é risolto! Quando crescerà la smetterà di starle così vicino vedrai. Che bello un urràaa per le pelosette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2011 Che si diceva sabato scorso in macchina, che le cavie sono animali strambi? Un'altra prova! Mou tenta l'evasione dai cubes ogni volta che provo a prenderla, non mangia dalle mie mani, neanche si avvicina, ma in braccio... eh! Cade in relax totale! poco fa stava per addormentarsi peccato che il vicino stia trapanando i muri ( e non solo! Aggiungerei! Uff!) Invece che col cibo la conquisterò con le coccole! Giusto ora Maya ha deciso di farle condividere il suo monolocale, finche non si avvicina troppo al culone! Attenta Mou! Non tirare troppo la corda, Paolina Borghese sta riposando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 29, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2011 Hihi certo che quasi addormentarsi e non accettare cibo.... É proprio un comportamento strano tipico da cavia Hihi avevamo ragione in auto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 29, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2011 Ah sulla stranezza comportamentale delle cavie ci si potrebbe scrivere un libro! Ma del resto é il loro fascino, no!?! io non ho mai visto una cavia uguale ad un'altra anche se cresciute nello stesso posto.....tu hai visto i miei tre mostri quanto sono diversi tra di loro: ho il topo-cane (la Pira), il topo- furetto (la Zora) e il topo-Talpa (Lapo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Luglio 29, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2011 Scusate l'assenza ma mi hanno ucciso internet a casa....sigh... comunque sono felicissima che l'incontro tra le due sia andato bene, nonostante il caratterino di maya! Sono proprio felice di sentire questa notizia.... e a vederle sono bellissime... mi dispiace per i pidocchietti, darò un occhiata anche a Rocco allora, che magari non ce li avesse avuti lui e la Mou se li fosse presi vivendo negli stessi ambienti...anche se avevo pulito tutto per benino ed era passato un po' dall'ultima volta che c'era stato Rocco in quel recinto! Chi lo sa...daremo un occhiata...speriamo che questo problema si risolva in fretta! nel frattempo però la cosa importante è che stiano bene insieme e siano felici...come il popcorning della mou dimostra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 29, 2011 Sissy figurati, non c'è problema sono piccolini chiari e mobili si localizzano per lo più nella regione posteriore. Ne aveva molto pochi, non c'era un'infestazione visibile, bisognava spulciarla un po... Comunque controlla Rocco non si sa mai, e passa parola per mamma e Castagna! Se si moltiplicano sono noiosi da mandar via! Oggi le spulciavo entrambe e pare non abbiano nulla, ma la vet mi ha detto di proseguire la cura per Mou, devo dire che con quella schiuma mi sono trovata molto bene, un pò meno loro, ma é efficace. Ho fatto la gabbia nuova, simile a quella che avevano con Buddy e a quella di Buba, ma con il separatore giù, Maya non ne vuol sapere di dividere lo spazio con nessuno perciò prima che Mou ne prenda, mi organizzo! Dopo una prima incertezza hanno inaugurato la rampa, il peperone è un ottimo incentivo! Bubi pure Mou è un pò topo-talpa! Deve essere qualche gene buffo di Rocco! Magari pure lei andrà in giro con la casetta a breve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 30, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 É più topo -tartaruga allora Appena puoi metti le foto della gabbia sono curiosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Luglio 30, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 mmmh posso creare un esercito di topi-tartaruga...mi aiuteranno nel mio malefico piano di conquistare il mondo..... si voglio vedere anche io la gabbia, appena mi decido la voglio fare e ho bisogno di spunti!!!!!!!! stasera quando faccio rientrare Rocco dal pascolo gli controllo tutto il pelo...e passo voce anche per quegli altri toponi! ;) speriamo non sia nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 30, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 Aspettiamo le foto allora! Chissà che bella la gabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 31, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2011 Ecco una fotina della gabbia: http://imageshack.us/photo/my-images/7/foto6mb.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 31, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2011 Mi piace tantissimooooo!!! Sembra molto versatile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 31, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2011 Si ci stanno abbastanza bene. Mou fa popcorning ovunque e usa la rampa per le corse.. Maya invece si fa i suoi giretti e i suoi pisolini tutta stravaccata! È venuta abbastanza spaziosa, tre cubes x due più il soppalco, che vedo comunque usano molto. Poi chiaro ci sono le uscite, però certo queste gabbie fai da te non hanno nulla a che vedere con quelle acquistate, sono molto più spaziose, se non altro perchè le misure della vasca coincidono a terra e in altezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 1, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2011 Ma che bella bravissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora