Metty Inviato Luglio 24, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2011 Ho due gattini di circa tre mesi, volevo darli in adozione ma ancora non ho trovato nessuno che possa assicurare loro un futuro tranquillo e sicuro. Stavo pensando di tenerli, ma ho visto che quando stanno in casa è un continuo salire sul tavolo e sui mobili. Sono stupendi quando si rincorrono e saltano da tutte le parti, però vorrei evitare almeno che salissero sul tavolo. Esiste un modo per evitare ciò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 24, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2011 Tieni presente che sono cuccioli, la voglia di giocare, saltare, esplorare è normale. Quando non vuoi che vadano in determinati posti prova a fare un rumore forte o spruzza loro pochissima acqua senza fare loro capire da dove essa proviene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 25, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2011 Quoto Marty, sono ancora molto piccoli e desiderosi di giocare e correre, ma nonostante ciò è giusto far capire loro fin da subito cosa devono e cosa non devono fare. Quando li vedi salire sul tavolo e sei nelle vicinanze, fai un rumore forte (come un battito di mani) o di un no, e poi mettili in modo delicato ma sicuro per terra. Come ti ha detto Marty, cerca però di non far capire da dove proviene il rumore; questo perchè se capiscono che sei tu a emettere il suono, in tua assenza saliranno ugualmente sul tavolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Luglio 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2011 Grazie mi avete dato dei buoni consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora