Vai al contenuto

Un Nuovo Amico Nella Mia Vita


ela

Recommended Posts

Eccoci qua, è passata solo una settimana da quando il mio amico Sonny se ne è andato e la casa sembra vuota. Abbiamo deciso di procedere alla ricerca di un nuovo amico sia per noi che per la Thelma che appare un po' depressa. Qui nasce il problema però. Un giovane e sicuramente turbolento Bull Terrier o un pacifico ma simpatico welsh corgi ? Devo dire che il nostro amore per il bull è immutato e tra l'altro l'allevatore ha una cagna che va in calore la settimana prossima, quindi avremmo già una femmina assicurata (sempre se ne nascono), però io ho il dubbio perchè è un cane molto impegnativo. L'alternativa welsh corgi l'ho tirata fuori dal mio magico cilindro, e tra l'altro il mio vet. che caldeggia molto il corgi perchè a lui piace molto (al contrario del bull, per una questione puramente caratteriale, anche se poi il mio topone era un amore con le persone e anche con lui) mi ha messo in contatto con una signora che avrebbe una cucciola corgi. Mi attira l'idea di un cane più tranquillo/addestrabile, ma il bull è così bello, fa delle cose così strane... il mio cuore dice bull ma la mia testa dice corgi.

Voi cosa ne pensate? Aiutatemi!!!

p.s. scusate la pappardella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il welsh Gorgi, come saprai, è un cane da caccia e precisamente da tana. Nonostante la sua taglia ha bisogno di molta attività sia fisica che psichica. Se vuoi provare a cambiare razza non sarebbe una cattiva idea a mio parere.

Stai atenta solo che la cucciola, quando diventa matura potrebbe crearti problemi gerarchici con l'altra cagnolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso diverse informazioni, e risulta un cagnetto vivace e predisposto all'obbedienza. I problemi gerarchici li avrei con tutte e due, ma se devo scegliere ovviamente preferisco che un eventuale confronto avvenga tra due esseri della stessa taglia, perchè col bull potrebbe diventare un problemone. C'è da dire che la Thelma è una cagnolina molto mite.

Martinuccia che sei il mio gioiello ti devo dire che i corgi è un cane da pastore. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non risulta, che poi sia un valido cacciatore di topolini in giardino è verissimo, ma è anche classificato nelle esposizioni come cane da pastore e comunque è un cane da pastore. I cani da tana sono altra storia e rientrano nel gruppo cani da caccia.

Io non amo i cani da pastore... Ho sempre avuto problemi di rapporto... Non si confanno con la mia idea di cane, però questo mi incuriosisce.

Ho un turbinio nella testa.

Non avete mai conosciuto un bull, non si può capire, è un cane talmente strano che non si può descrivere. Non c'è un altro cane come lui. Ma è tanto impegnativo, ma tanto e adesso non sono pronta, i miei genitori hanno 70 anni, e un diavolo in casa ti condiziona la vita. E il bull è un mix incredibile di giullare e diavolo, di lord e di distruttore.

Non ci sarà nessuno che mi può aiutare, adesso, sono solo in attesa che domani il corgi mi folgori, ma mi deve folgorare, altrimenti.... aspetterò il mio diavolo in gonnella per 5 mesi. E patirò quello che già conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e MArty abbiamo fatto un summit e, correggimi se sbaglio Marty, abbiamo così riepilogato:

Originariamente impiegato come cane da pastore, ma all'occasione anche da caccia e da guardia, ora è per lo più un cane da compagnia.

Alle esposizioni è inquadrato nel gruppo cani pastore (escluso il bernese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto oggi pomeriggio sono stata a vedere i cuccioli.

Naturalmente sono molto carini e giocherelloni, avrei anche individuato una femminuccia delle due disponibili. Ovviamente la meno tranquilla.... Non vorrei mai avere la vita troppo facile.

Mi sono riservata di fare sapere qualcosa alla signora nel giro di un paio di giorni al massimo.

Il dubbio però è sempre lo stesso... Spero che la notte mi porti consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La corgi! E' arrivata ieri pomeriggio ed è un tesoro! Non mi spettavo di prendere un altro cane così presto, ma l'occasione era a portata di mano e non l'ho lasciata scappare, compie 3 mesi il 5 agosto.

E' davvero una cagnetta simpatica, (alla Thelma non molto ma si abituerà e capirà che se prima il Re era Sonny, adesso la Regina è lei. Mostra solo un po' di fastidio, ma nulla di più) è curiosa e per nulla timorosa, capisce già il no, e viene con entusiasmo quando la chiamiamo (dopo nemmeno 24 ore), siamo alle preso con lo sporcare in casa, ma non faticherà a capire che la porta è sempre aperta! . Metterò qualche foto così ve la faccio conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono schifose perchè è impossibile da inquadrare. Ma vi dico che è davvero una cagnetta bravissima. E' un terremoto, non ha paura di nulla, ha già capito che la cucina è il centro della casa, ha preso di mira la povera Thelma e le si attacca ai lati della bocca (un classico) e le corre dietro appena si muove, infatti la devo arginare un po'.

Adesso siamo alle prese con le varie pipì e feci che fa un po' in casa e un po' fuori. Però in soli 3 giorni non posso pretendere nulla, e noto comunque che capisce molto bene, adesso si tratta di prendere i tempi e i ritmi giusti. Ma ha già preso le sue belle sgridate e il NO le è perfettamente chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto felice di come si sia già ambientata, pur essendo cucciola, è sorprendente :bigemo_harabe_net-122: Certo con i suoi tempi imparerà che il luogo dei bisognini non è dentro casa ma fuori, a quanto pare è una cgnolina disposta ad imparare molto in fretta :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...