ela Inviato Luglio 27, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2011 Eccoci qua, è passata solo una settimana da quando il mio amico Sonny se ne è andato e la casa sembra vuota. Abbiamo deciso di procedere alla ricerca di un nuovo amico sia per noi che per la Thelma che appare un po' depressa. Qui nasce il problema però. Un giovane e sicuramente turbolento Bull Terrier o un pacifico ma simpatico welsh corgi ? Devo dire che il nostro amore per il bull è immutato e tra l'altro l'allevatore ha una cagna che va in calore la settimana prossima, quindi avremmo già una femmina assicurata (sempre se ne nascono), però io ho il dubbio perchè è un cane molto impegnativo. L'alternativa welsh corgi l'ho tirata fuori dal mio magico cilindro, e tra l'altro il mio vet. che caldeggia molto il corgi perchè a lui piace molto (al contrario del bull, per una questione puramente caratteriale, anche se poi il mio topone era un amore con le persone e anche con lui) mi ha messo in contatto con una signora che avrebbe una cucciola corgi. Mi attira l'idea di un cane più tranquillo/addestrabile, ma il bull è così bello, fa delle cose così strane... il mio cuore dice bull ma la mia testa dice corgi. Voi cosa ne pensate? Aiutatemi!!! p.s. scusate la pappardella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 27, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2011 Il welsh Gorgi, come saprai, è un cane da caccia e precisamente da tana. Nonostante la sua taglia ha bisogno di molta attività sia fisica che psichica. Se vuoi provare a cambiare razza non sarebbe una cattiva idea a mio parere. Stai atenta solo che la cucciola, quando diventa matura potrebbe crearti problemi gerarchici con l'altra cagnolina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2011 Ho preso diverse informazioni, e risulta un cagnetto vivace e predisposto all'obbedienza. I problemi gerarchici li avrei con tutte e due, ma se devo scegliere ovviamente preferisco che un eventuale confronto avvenga tra due esseri della stessa taglia, perchè col bull potrebbe diventare un problemone. C'è da dire che la Thelma è una cagnolina molto mite. Martinuccia che sei il mio gioiello ti devo dire che i corgi è un cane da pastore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 27, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2011 Sì verissimo è un cane da pastore, ma da quello che mi risulta veniva utilizzato anche perla caccia a piccole prede da tana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 27, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2011 A me non risulta, che poi sia un valido cacciatore di topolini in giardino è verissimo, ma è anche classificato nelle esposizioni come cane da pastore e comunque è un cane da pastore. I cani da tana sono altra storia e rientrano nel gruppo cani da caccia. Io non amo i cani da pastore... Ho sempre avuto problemi di rapporto... Non si confanno con la mia idea di cane, però questo mi incuriosisce. Ho un turbinio nella testa. Non avete mai conosciuto un bull, non si può capire, è un cane talmente strano che non si può descrivere. Non c'è un altro cane come lui. Ma è tanto impegnativo, ma tanto e adesso non sono pronta, i miei genitori hanno 70 anni, e un diavolo in casa ti condiziona la vita. E il bull è un mix incredibile di giullare e diavolo, di lord e di distruttore. Non ci sarà nessuno che mi può aiutare, adesso, sono solo in attesa che domani il corgi mi folgori, ma mi deve folgorare, altrimenti.... aspetterò il mio diavolo in gonnella per 5 mesi. E patirò quello che già conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2011 Io e MArty abbiamo fatto un summit e, correggimi se sbaglio Marty, abbiamo così riepilogato: Originariamente impiegato come cane da pastore, ma all'occasione anche da caccia e da guardia, ora è per lo più un cane da compagnia. Alle esposizioni è inquadrato nel gruppo cani pastore (escluso il bernese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 28, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2011 Intanto oggi pomeriggio sono stata a vedere i cuccioli. Naturalmente sono molto carini e giocherelloni, avrei anche individuato una femminuccia delle due disponibili. Ovviamente la meno tranquilla.... Non vorrei mai avere la vita troppo facile. Mi sono riservata di fare sapere qualcosa alla signora nel giro di un paio di giorni al massimo. Il dubbio però è sempre lo stesso... Spero che la notte mi porti consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 28, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2011 Che bello, a breve ci sarà un nuovo arrivato! Vedrai ela che sì, con la notte, tutti i dubbi se ne andranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2011 Una bella lotta stanotte. La battaglia cuore vs cervello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 30, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 E chi ha avuto la meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 La corgi! E' arrivata ieri pomeriggio ed è un tesoro! Non mi spettavo di prendere un altro cane così presto, ma l'occasione era a portata di mano e non l'ho lasciata scappare, compie 3 mesi il 5 agosto. E' davvero una cagnetta simpatica, (alla Thelma non molto ma si abituerà e capirà che se prima il Re era Sonny, adesso la Regina è lei. Mostra solo un po' di fastidio, ma nulla di più) è curiosa e per nulla timorosa, capisce già il no, e viene con entusiasmo quando la chiamiamo (dopo nemmeno 24 ore), siamo alle preso con lo sporcare in casa, ma non faticherà a capire che la porta è sempre aperta! . Metterò qualche foto così ve la faccio conoscere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 30, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 Come si chiama? Aspettiamo foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 30, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 Evviva, un nuovo amico! Quoto Marty, come si chiama la piccola?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 scusate, mi ero dimenticata. da pedigree ha un nome assurdissimo, l'ho chiamata Tosca. E' davvero un incanto. Sono contenta di avere fatto questa scelta. Lunedì mattina foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Luglio 30, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 Allora diamo il benvenuto a Tosca :bigemo_harabe_net-146: Non vedo l'ora di vederla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 30, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 30, 2011 Sì spesso i nomi dei pedigree sono veramente assurdi Complimenti per il nome, molto bello Benvenuta Tosca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2011 Eccovi le foto, e tanto per fare una piccola considerazione da stamattina ha cominciato a seguire mio papà nel suo studio..... qui gatta ci cova!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2011 atra foto durante il riposino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 1, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2011 Spattacolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 1, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2011 E' magnifica e ha un'aria così dolce Tantissime carezze alla piccola :bigemo_harabe_net-146: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2011 Le foto sono schifose perchè è impossibile da inquadrare. Ma vi dico che è davvero una cagnetta bravissima. E' un terremoto, non ha paura di nulla, ha già capito che la cucina è il centro della casa, ha preso di mira la povera Thelma e le si attacca ai lati della bocca (un classico) e le corre dietro appena si muove, infatti la devo arginare un po'. Adesso siamo alle prese con le varie pipì e feci che fa un po' in casa e un po' fuori. Però in soli 3 giorni non posso pretendere nulla, e noto comunque che capisce molto bene, adesso si tratta di prendere i tempi e i ritmi giusti. Ma ha già preso le sue belle sgridate e il NO le è perfettamente chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 1, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2011 Sono molto felice di come si sia già ambientata, pur essendo cucciola, è sorprendente Certo con i suoi tempi imparerà che il luogo dei bisognini non è dentro casa ma fuori, a quanto pare è una cgnolina disposta ad imparare molto in fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 1, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2011 Che sappia già il NO è perfetto. Anche a me da quello che dici sembra impari in fretta. Povera Thelma, come reagisce al comportamento della piccola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 2, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2011 Ciao Ela. Sono contento per te che hai un nuovo compagno. Tante coccole da parte mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora