Vai al contenuto

Anatra Mandarina

Ospite

Recommended Posts

E' arrivata nel mio giardino, in volo, circa sette giorni fà, un anatra mandarina attratta suppongo sopratutto dalla piscina che utilizza a tempo pieno. Non sò che fare.

Ho problemi igenici perchè sporca anche in piscina quando nuota e i miei figli non la usano più. Ho interessato varie istituzioni pubbliche e private per la cattura e il trasporto in una zona umida protetta e precisamente: ENPA, LIPU, WWF, Forestale, ASL,Vigili del Fuoco,ma con un scaricabarile incredibile nessuno è competente e demandano sempre agli altri. Non sò più cosa fare. Amo gli animali e non gli farei mai del male. Se riuscissi a catturarla provvederei io alla sistemazione ma non è cosa facile,ci ho già provato, ci vorrebbero reti o attrezzi adatti. Accetto suggerimenti. Sono a Bari.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anatra mandarina non è un uccello della nostra fauna autoctona e la liberazione in una zona umida provocherebbe soltanto danni alle specie autoctone!

l'unica cosa da fare sarebbe catturarla (non è poi così difficilese non è spaventata) e portarla da un'allevatore della suddetta specie oppure domandare a un centro faunistco che ospiti un laghetto con varie anatre esotiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...