Ospite Inviato Luglio 28, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2011 E' arrivata nel mio giardino, in volo, circa sette giorni fà, un anatra mandarina attratta suppongo sopratutto dalla piscina che utilizza a tempo pieno. Non sò che fare. Ho problemi igenici perchè sporca anche in piscina quando nuota e i miei figli non la usano più. Ho interessato varie istituzioni pubbliche e private per la cattura e il trasporto in una zona umida protetta e precisamente: ENPA, LIPU, WWF, Forestale, ASL,Vigili del Fuoco,ma con un scaricabarile incredibile nessuno è competente e demandano sempre agli altri. Non sò più cosa fare. Amo gli animali e non gli farei mai del male. Se riuscissi a catturarla provvederei io alla sistemazione ma non è cosa facile,ci ho già provato, ci vorrebbero reti o attrezzi adatti. Accetto suggerimenti. Sono a Bari. Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 28, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2011 l'anatra mandarina non è un uccello della nostra fauna autoctona e la liberazione in una zona umida provocherebbe soltanto danni alle specie autoctone! l'unica cosa da fare sarebbe catturarla (non è poi così difficilese non è spaventata) e portarla da un'allevatore della suddetta specie oppure domandare a un centro faunistco che ospiti un laghetto con varie anatre esotiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora