Vai al contenuto

Unghiette

Buba

Recommended Posts

Che stress le unghiette, oggi le ho spuntate pochissimo alla Pira e immancabilmente é uscito sangue :huh: ....allora via disinfettare!

Ma é una vera angoscia, per quanto cerchi di stare attenta se taglio spesso ci scappa la goccia, se aspetto la vena si allunga!

Voi ogni quanto tagliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya una volta al mese circa. Ma ho sempre l'ansia anche perchè lei si muove in ogni direzione e tocca essere in due.

Pensavo di prendere la limetta elettrica, forse è meno invasiva del tagliaunghie e si può fare più facilmente e quindi più spesso.. La prenderò e recensirò! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Pira ero a due settimane e c'era solo da spuntare le zampette davanti.....solo che é una tortura vedere che ogni volta mi scappa la goccia.

Chiaramente cerco di star attenta ma non é abbastanza.

Se le lascio allungare prendono forme strane da subito, tipo arricciato (forse anche per la pavimentazione) ma se le taglio ogni due settimane non c'é molto da togliere e il rischio é quello di toccare la vena.

Mi é capitato di vedere le unghiette tagliate da un vet e mi sono chiesta se non fossero limateer come erano perfette..... Per questo sono curiosa Simmy se la Lima funzioni :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito ogni 2-3 settimane . Per ora la goccia mi é uscita solo 2 volte ma facendo una bella pressione il sangue si é fermato subito. Secondo me un pelino la quarta unghietta davanti si arriccia sempre, almeno alle mie, mentre con le altre unghie va.

Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile che sia per la pavimentazione, se anche Ichi e la Patty avevano le stesse unghie ;)

Io le taglio spesso perché i miei per uscire dal recinto, nonostante la scala messa apposta, preferiscono saltare tipo pecore e quindi per evitare che si rompano le accorcio.

Anche io ho il problema della quarta unghietta anteriore....sarà la presa mentre le taglio, ma mi trovo in difficoltà !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se devo essere sincera le taglio molto raramente....sarà che sta molto tempo all'aperto e quindi sul terreno le unghiette di Rocco si consumano di più, ma non gli si sono mai allungate eccessivamente o si sono arricciate come ho visto spesso su altri caviotti! ogni tanto una spuntatina gliela do, più che altro d'inverno quando sta in casa, ma quasi quasi non servirebbe...e la goccia di sangue non è mai uscita per fortuna...infatti Rocco sta pure parecchio buono durante l'operazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...