misspurple Inviato Agosto 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2011 Scusate, è possibile che il gatto perda il pelo a causa dei vermi intestinali? Entrambi perdono pelo sulle tempie (Dorian di più ovviamente perchè gli è venuto prima), pensavo potesse essere rogna ma non si grattano e la pelle è rosea e senza croste. Inoltre Lamu ha cominciato a fare la cacchina molle come faceva lui i primi giorni, e ieri sera ha vomitato liquido 2 volte (e oggi 1 volta), e ha perso la voce, sembra che abbia la tosse. Dorian ha solo la perdita di pelo. Non riesco a capire dal loro comportamento se sono abbattuti perchè con questo caldo stanno sempre sdraiati a dormire, giocano un po' e fanno le fusa ma con questo caldo non si muovono tanto. Può darsi che la perdita di pelo sia causata dai vermi che danno anche i problemi intestinali? Posso rinfrescarli con un panno umido per alleviare il senso del caldo o conviene non far niente? In ogni caso domani veterinario :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2011 I gatti nonostante abbiamo molto pelo sudano solo nei polpastrelli, quindi bagnarli sul corpo o sulla testa serve poco o nulla. Pe rinfrescarli un po' puoi bagnargli i polpastrelli, se se lo lasciano fare. Purtroppo non so darti una risposta riguardo alle altre domande, sicuramente ti verranno date da qualcuno esperto in materia Aspettiamo l'esito del veterinario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2011 In genere i parassiti intestinaki non hanno conseguenze sul mantello. La perdita di pelo se omogenea potrebbe essere dovuta alla muta. Tienila contrllata. Per le feci di Lamù se le hai dato il vermifugo potrebbe essere effetto dallo stesso. In genere i gatti non amano essere bagnati. Se hanno un luogo dove poter stare al riparo, si difendono da soli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Agosto 23, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2011 sono stata dal vet... a quanto pare sono un po' troppo apprensiva solo Lamu ha la voce roca forse per un po' di tracheite, ma comunque stanno entrambi bene. Meno male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 23, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2011 Ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 23, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2011 Sono felice che non abbiano nulla di grave! Anch'io sono piuttosto apprensiva verso le mie gatte, credo che in un certo senso sia anche un bene oltre a portare tante preoccupazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora