Vai al contenuto

Gatto Troppo Vivace :S

Sakrephix

Recommended Posts

Forse qualcuno già l'abbia scritta una discussione del genere, mi pare che per sfuggo ho visto un topic però vorrei chiedervi gentilmente lo stesso una vostra informazione..

Ho un gattino di oramai 4 mesi e mezzo noto le differenze di grandezza si stà facendo un gattone però non capisco il motivo perchè è sempre in movimento, salta di qua e di la, fà i dispetti tra il sporcare e altre cose insomma perchè il gatto si comporta così? Forse è ancora piccolo? Quando smetterà di comportarsi così? Fà esaurire le persone -.- poi si appiccica con le unghie sulle gambe appena lo accarezzo tende subito a mordermi e non piano per intenderci cioè.. Io avevo dei gatti in passato ma non si comportavano così eppure li ho cresciuti lui e diverso non capisco grazie per la vostra attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho spostato la discussione in questa sezione più adatta. Tieni presente che a 4 i gattini sono ancora piccoli e vivaci. Quando ti morde digli NO e fai un romore forte senza fargli capire da dove esse provenga. Se è molto attivo fallo giocare molto. Puoi magari nascondegli dnl cibo in dei rotoli cartone e li metterai in giro per casa. In genere si calmano dopo i 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo 4 mesi è normale che sia vivace e pieno di energie, è ancora un cucciolotto con molta voglia di giocare ed esplorare. Si calmerà col tempo diventando adulto, ma tutto dipende dalla sua indole: la mia gatta sta per compiere due anni e salta ancora di qua e di là come una cucciolotta :rolleyes:

Che gli altri tuoi gatti non si comportavano così può dipendere appunto dal fatto che avevi a che fare con gattini più calmi.

Come ti ha suggerito Marty, cerca di tenerlo sempre occupato e di stimolarlo molto, a questa età i mici si divertono veramente con poco, basta un filo o una pallina da inseguire e la festa avrà inizio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...