sonai Inviato Agosto 11, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2011 Ciao a tutti, sono contenta di essere finalmente approdata in questo forum.. La mia cagnolina di taglia piccola, che supera i 10 anni, è molto sovrappeso. Abbiamo provato a farla dimagrire ma evidentemente non abbiamo usato i metodi giusti. La mia cagnolina è stata operata e sterilizzata e ha subito asportazione di tumorini diversi anni fa. Il suo problema principale è che ha fatto delle cure perché non muoveva più le zampe dietro. Si è rimessa in piedi ma non cammina bene come un cane normale e ovviamente il peso per lei è molto dannoso. di conseguenza si muove poco e ingrassa più facilmente. Dovremmo trovare, io credo, un buon apporto di proteine per darle forza ma cercare di farla dimagrire. Ha anche problemi di di stitichezza ma se le diamo riso soffiato lo risolve bene. Mangia la sera riso soffiato "Mix con riso soffiato cereali e pasta" che compriamo al supermercato (Cereali estrusi 50%, riso soffiato 25%, pasta 20%, verdure disidr. 5%, sostanze minerali. Durante il giorno mio padre le da delle crocchette - non le pesa ovviamente (!!!!) - ma non credo che gliene dia tantissime perché gli dico sempre che è troppo grassa. Recentemente le ho dato un po' di carne di pollo cotta, scondita e senza sale, perché temevo che dato il peso, non avesse un adeguato apporto proteico. Ora però bisogna che cerchiamo di trovare una soluzione perché la situazione sta diventando drammatica. Il veterinario mi ha consigliato solo crocchette dietetiche ma poi mi si ributta in stitichezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 11, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2011 Ciao, la tua situazione è abbastanza comune, ma bisogna prendere seri provvedimenti per il benessere della cagnetta e con l'aiuto del veterinario in genere (se è una persona attenta e sensibile) si dovrebbe riuscire a rimediare. Però io non ho capito bene come sono suddivisi i pasti, ti faccio qualche domanda chiarificatrice. Quante volte al giorno mangia le crocchette? Alla sera mangia solo il riso soffiato? Mangia fuori pasto leccornie allungate sotto il tavolo ecc...? Quanti pasti completi fa al giorno? Ci vuole costanza e determinazione, un po' come in tutte le diete..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonai Inviato Settembre 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 5, 2011 Ciao, la tua situazione è abbastanza comune, ma bisogna prendere seri provvedimenti per il benessere della cagnetta e con l'aiuto del veterinario in genere (se è una persona attenta e sensibile) si dovrebbe riuscire a rimediare. Però io non ho capito bene come sono suddivisi i pasti, ti faccio qualche domanda chiarificatrice. Quante volte al giorno mangia le crocchette? Alla sera mangia solo il riso soffiato? Mangia fuori pasto leccornie allungate sotto il tavolo ecc...? Quanti pasti completi fa al giorno? Ci vuole costanza e determinazione, un po' come in tutte le diete..... Scusa il ritardissimo, ero in ferie... - Mangia 2 volte al giorno; mattino qualche crocchetta, sera riso soffiato con una cucchiaiata di carne in scatola - E' raro che mangi fuori pasto - 1 pasto completo, la sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2011 E' molto difficile tenere il conto delle calorie che assume con dei pasti casalinghi. Ti consiglio, almeno finchè non terrai sotto controllo il peso, un mangime light il cui dosaggio andrà concordato con il veterinario, suddiviso in due pasti e assolutamente niente al di fuori di questo. Per la stitichezza potresti provare un po' di verdure lessate senza olio nè sale, oppure un po' di olio di semi nelle crocchette, magari inumidite con dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonai Inviato Settembre 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2011 D'accordo, grazie. Proviamo così. S. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora