Vai al contenuto

Cane Per Appartamento

giulyhood

Recommended Posts

ciao a tutti!

fin da quando ero bambina avrei voluto possedere un cane ma l'appartamento in cui abitavamo era abbastanza piccolo (75 mq) ma da 3 anni ci siamo trasferiti in una ella casa di 110 mq con una grande terrazza ed un giardino. in più abitiamo vicinizzimi ad un parco quindi sarebbe abbastanza comodo. però stiamo fuori casa qualche volta: mio padre esce la mattina alle 7,15 e torna alle 15.30- 16.00, io esco alle 7.30 e rientrerò verso le 14.00, mio fratello esce alle 7.45 e rientra alle 13.00 e mia madre va al lavoro alle 8.00 e rientra alle 19.00.

quindi vorrei chiedervi se potreste consigliarmi un cane di piccola taglia. avevo pensate che SE i miei genitori acconsentissere potremmo prenderlo d'estate in modo tale da avere a disposizione ancora pi tempo da dedicargli .

cosa ne pensate?

grazie a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuly e benvenuta nel forum! :bigemo_harabe_net-100:

Per quanto ne so ci sono diversi cani di piccola taglia adatti a una vita in appartamento: il carlino, per esempio, che non necessita di grandi spazi e ama dormire molto durante la giornata, ma anche un bassotto o un maltese si adatterebbero facilmente all'appartamento.

E' bene ricordare, però, che qualunque cane di qualunque taglia non va lasciato troppo solo a lungo e necessita di almeno 3 o 4 passeggiate al giorno di minimo mezz'ora ciascuna, questo per fare i bisognini, muoversi e socializzare con il mondo esterno. Soprattutto se cucciolo, poi, avrà bisogno di una corretta socializzazione e la sua educazione richiederà maggior tempo, pazienza e impegno, quindi secondo me l'idea di adottarlo in estate quando si è meno impegnati giovirebbe a tutti.

Spero di esserti stata d'aiuto ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con quanto detto da minnie98. Per quanto riguarda la scelta di un cucciolo penso sia più una cosa personale. Magari potresti provare ad andare in un canile con i tuoi genitori e vedere se ce ne uno che ti piace. Per la maggior parte delle volte sono loro che scelgono te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...