dany82 Inviato Agosto 17, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2011 CIAO A TUTTI E' IL MIO PRIMO TOPIC.... DA 7 ANNI HO UNA VASCA DA 300 LT. DOLCE, TUTTO REGOLARE... ADESSO VORREI PASSARE AL MARINO [nanoreef] MI POTETE CONSIGLIARE LE MISURE PIU IDONEE X IL MIO ACQUARIO DA 30 O 35 LT. POI DECIDERO' .PENSO CMQ DI FARLO SU MISURA DA UN VETRARIO QUINDI MI SERVONO LE MISURE GIUSTE. C'E CHI DICE CHE L'ACQUARIO DA NANOREEF E' MEGLIO ALTO CHI DICE BASSO, CHI LUNGO ... NON HO CAPITO MOLTO DI QUALI DIMENSIONI DOVREI FARLO!!HO L'IDEE CONFUSE E NON SO COME PROCEDERE.... GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'. A PRESTO X NUOVI PASSI X IL MIO nanoreef . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Agosto 17, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2011 Benvenuto nel forum, se porti un po di pazienza il nostro aristide, saprà darti i consigli giusti perchè anche lui ha un marino come potrai vedere dal suo topic pieno di bellissimi filmati dei suoi acquari. Vedrai che saprà darti ottimi consigli. Mi piace vedere nascere gli acquari!!!! p.s. intanto ti devo chiedere di non scrivere in maiuscolo perchè sui forum equivale ad urlare che sicuramente non è la tua intenzione ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Agosto 17, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2011 cubico su tutti, le correnti girano meglio poi: 1)picoreef= 0 (virtuale) a 20 litri 2)nanoreef=da 20 a 40 litri 3)microreef= da 40 a 100 litri detto questo il litraggio e la tecnica dipendono ESCLUSIVAMENTE da quello che intendi allevarci, ti consiglio di farti una bella carellata su you tube per rendertene conto cerca: 1) coralli molli (voglio dedicare la vasca solo ai coralli molli) piu' semplice di tutto 2)coralli duri a polipo grande LPS (mi serve un po' di tecnica in piu') 3)coralli duri a polipo piccolo SPS (devo avere una buona illuminazione e una buona tecnica) Ps: i pesci solo in vasche superiori ai 40 litri (un pesce marino necessita di piu' spazio di uno di acqua dolce) nano alto o basso dipende sempre da quello che vuoi allevare per esempio gli SPS preferiscono acqua oligotrofica cioe' povera di elementi mentre i molli desiderano acque piu' sporche. in ogni caso prima di iniziare questa avventura ritieni indispensabile avere un impianto di osmosi inversa a casa per ogni domanda sono felice di risponderti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora