Vai al contenuto

La Mia Prima Vittima ;(

SouthKilla

Recommended Posts

Salve...

Ho un acquario di circa 45 litri da qualche mese ed oggi c'è stata la mia prima vittima.....ho provato a capire le cause e mi è sorto un grosso dubbio....

Il pesciolino che è passato a miglior vita è un corydoras non aveva segni particolari sul corpo che potessero far pensare a malattie, in questo momento la popolazione è composta da 3 corydoras e 5 platy, la temperatura è di 27 gradi i valori sono stati sempre ottimali per entrambe le specie solo il ph è un pò al limite 7,5 ma nn era mai successo nulla ai pesci.

Ho finito i reagenti e i negozi sono in ferie quindi non posso darvi molte informazioni sull'acqua, ma qualche giorno fà ho fatto una mezza caz*ata causa la stanchezza ed altro. Ho sempre fatto cambi d'acqua di circa il 15% ogni settimana, qualche giorno fà ne ho fatto uno + consistente perchè ho insistito con la sifonatura del fondo e di conseguenza ho tirato + acqua circa la metà, ho inserito metà acqua di rubinetto decantata e metà d'osmosi come sempre, solo che ho dimenticato di inserire la spina della pompa così lo riaccesa circa 3 ore dopo. Il giorno successivo al cambio d'acqua ho notato che il pesce era molto + statico rispetto al solito e con l'occhio un pò spento, speravo nn fosse nulla di grave ma il giorno dopo ancora è morto.

Cosa ne pensate?????????...posso aver contribuito alla morte del pesce????

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...