Vai al contenuto

Pipì Sul Bordo! :S

elleallaseconda

Recommended Posts

Salve!

ho bisogno di alcuni consigli perchè mia madre sta cominciando a perdere la pazienza e io non so come fare.

la mia bassottina ha tre mesi e dici giorni e il mio/nostro problema sono i bisogni.

inizialmente e con costanza l' ho abituata fuori e la notte ai tappetini.

c'è voluto un pò ma piano piano la notte (la parte che mi interessa) ha cominciato a fare i suoi bisogni sul tappetino.

ora è un disastro sia di notte che di giorno.

il tappetino lo lascio anche di giorno perchè altrimenti quest' inverno non saperi come fare, ma fa la pipì appena fuori sia di giorno che di notte e la notte fa la popò in diverse parti della stanza!

non so davvero cosa fare per aiutarla a capire!!

vi prego aiutatemi o mi diranno di metterla fuori.

grazie mille! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere è ancora piccola. Tieni poi presente che usare tappetino e uscite può confonderli. la notte per i cuccioli è più difficile imparare a trattenere i bisogni. A che ora le fai fare l'ultima uscita? Quando sporca in casa poi non farti mai vedere a pulire.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è normale che il cucciolo defechi più volte. Ti conviene però, portarlo dopo i pasti fuori, così è più facile che sporchi. Altrimenti non sapresti in che momento vorrebbe sporcare. Facendo in questo modo, quando sporca in casa non lo premi e se lo becchi sul fatto lo sgridi e quando sporca fuori lo premi e lo coccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conordo, cerca di portarla fuori dopo i pasti e dopo essersi svegliata anche se da un breve sonnellino, in questi momenti infatti è più prevedibile che sporchi. Si capisce inoltre che il cane ha bisogno di sporcare quando annusa vari punti della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...