elleallaseconda Inviato Agosto 19, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2011 Salve! ho bisogno di alcuni consigli perchè mia madre sta cominciando a perdere la pazienza e io non so come fare. la mia bassottina ha tre mesi e dici giorni e il mio/nostro problema sono i bisogni. inizialmente e con costanza l' ho abituata fuori e la notte ai tappetini. c'è voluto un pò ma piano piano la notte (la parte che mi interessa) ha cominciato a fare i suoi bisogni sul tappetino. ora è un disastro sia di notte che di giorno. il tappetino lo lascio anche di giorno perchè altrimenti quest' inverno non saperi come fare, ma fa la pipì appena fuori sia di giorno che di notte e la notte fa la popò in diverse parti della stanza! non so davvero cosa fare per aiutarla a capire!! vi prego aiutatemi o mi diranno di metterla fuori. grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 19, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2011 A mio parere è ancora piccola. Tieni poi presente che usare tappetino e uscite può confonderli. la notte per i cuccioli è più difficile imparare a trattenere i bisogni. A che ora le fai fare l'ultima uscita? Quando sporca in casa poi non farti mai vedere a pulire. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 19, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2011 Sono daccordo con marty su tutto. Ti conviene inoltre premiarla quando fa i bisogni fuori 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elleallaseconda Inviato Agosto 23, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2011 Dieci, dieci e mezza!! ora va un pò meglio! l' unica cosa: mi hanno detto che i cani fanno pipì e popò dopo aver mangiato, la mia la popò la fa tre-quattro volte al giorno indipendentemente dal pasto! penso che sia normale però! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 23, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 23, 2011 Potresti provare ad allungare se possibile l'uscita serale verso le 23.30. Sì i cuccioli possono defacare anche più volte al giorno, l'importante è che le feci siano normali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 24, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2011 Si è normale che il cucciolo defechi più volte. Ti conviene però, portarlo dopo i pasti fuori, così è più facile che sporchi. Altrimenti non sapresti in che momento vorrebbe sporcare. Facendo in questo modo, quando sporca in casa non lo premi e se lo becchi sul fatto lo sgridi e quando sporca fuori lo premi e lo coccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 25, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2011 Conordo, cerca di portarla fuori dopo i pasti e dopo essersi svegliata anche se da un breve sonnellino, in questi momenti infatti è più prevedibile che sporchi. Si capisce inoltre che il cane ha bisogno di sporcare quando annusa vari punti della casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora