gianpi.61 Inviato Agosto 19, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2011 Salve Mi sono da poco in una casa di campagna (bassa Parmense, zona Zibello) e sto facendo incontri interessanti con ragni e insetti di ogni tipo ma quello avvistato e fotografato ieri è davvero inquietante per le dimensioni, è un ragno di 4 o 5 cm sulla zanzariera della porta finestra della sala di giorno ! non c'era apparentemente ragnatela intorno ! che specie è ? Grazie Mio collegamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Agosto 19, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 19, 2011 ciao , si tratta di una femmina appartenente al genere pisaura purtroppo è molto difficile risalire alla specie precisa da una sola foto perchè molte sottospecie si somigliano molto tanto che non scarterei neanche l'ipotesi della specie segestria ma cambia poco sono ragni assolutamente innocui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpi.61 Inviato Agosto 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2011 Grazie, era veramente bello e di notevole dimensione, direi più Pisaura che Segestria in quanto mancava del caratteristico colore nero lucido ! Mi rassicura il fatto che sono innocue. Cercherò di documentarmi meglio grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy1976 Inviato Maggio 7, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2013 E' un Lycosidae: Hogna radiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora