Metty Inviato Agosto 21, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2011 Ho un gattino che viene allattato regolarmente dalla mamma (gli altri li ho dati in adozione) ha un mese e mezzo circa. Volevo sapere se gli basta il latte della mamma o devo integrare qualcosa? Quando c'erano i fratellini gli davo dell'umido e lo gradivano molto, adesso però se gli do da mangiare io poi lui non succhia dalla mamma e lei si lamenta e si innervosisce. Cosa consigliate? Lascio che mangi solo il latte di mamma gatta? Fin quando potrà bastargli? E come evitare che quando lo svezzerò venga la mastite alla mamma? https://www.facebook.com/photo.php?fbid=221642287883590&set=a.142071412507345.23790.100001134620243&type=1&theater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 21, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2011 Se ha un mesetto e mezzo puoi mettere a disposizione del gattino e della mamma del cibo umido apposito per cuccioli. In genere vedendo la gatta il micino sarà portato ad imitarla, assaggiando il cibo. Fai attenzione a una cosa però: in alcuni gattini l'umido può portare diarrea. In questo caso passarei alle crocchette per gattini. Se avrà difficoltà a mangiarle le ammolerai con dell'acqua tiepida. Per la mastite alla madre, se lo svezzamento e graduale il latte, in genere, tenderà ad andare via da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Agosto 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 22, 2011 Ok, ho messo l'umido e vedo che va bene di corpo... pesava il 1 Agosto nemmeno 400 gr Oggi pesa 720 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 22, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2011 Continua a dargli dell'umido. Tra poco dovrai sostituire l'umido con crocchette per cuccioli, magari leggermente inumiditi con acqua se ha dificoltà di masticazione. Lascia che continui a bere il latte dalla mamma che gli fa solo bene. La prossima volta però, i cuccioli dalli quando hanno 2-3 mesi . Questo perchè la mamma gli può insegnare ancora moltissime cose, come : l'impriting, sporcare nella sabbietta ecc... Inoltre, prendendo il latte dalla mamma continuano a prendere gli anticorpi. La cosa più importante e che la mamma stimola ancora i cuccioli per i bisogni, in questo modo i cuccioli non rischiano di avere blocchi intestinali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Agosto 23, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 23, 2011 I gattini che ho dato erano già molto più indipendenti di lui, usavano la lettiera e mangiavano benissimo soli. Certo sarebbe stato meglio che fossero restati di più con la mamma... però avevo trovato dei buoni padroncini, che li avrebbero sterilizzati da grandi e li avrebbero tenuti in appaetamento e in giardino protetto. Poi le due sorelline sono state adottate insieme ed è una bella cosa. Lui, il gattino rimasto succhierà finchè vorrà dalla mamma perché forse lo terrò io e la mamma è una randagia della mia via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora