Vai al contenuto

Tremolio E Respiro Affannoso.

.:Namine~

Recommended Posts

Scusate se mi faccio rivedere dopo così tanto tempo, per chi mi ricordasse, cercherò di farmi sentire più spesso. Ho un problema con Ullisse, il mio coniglietto. Sono stata in vacanza e l'ho portato a casa di un'amica, che l'ha tenuto in gabbia fuori casa, difronte ad un altro coniglietto anch'esso in gabbia, quando sono andata a prenderlo, non notavo nulla di strano, ma quando l'ho portato a casa ho notato che tremava e respirava affannosamente, l'ho già portato dal veterinario, l'ha controllato e dice che non è nulla, gli ha anche fatto una puntura di antibiotico, dice che per il caldo respira più affannosamente, ma io sono comunque preoccupata perchè ho paura che non sia semplicemente il caldo. Forse mi sto facendo delle paranoie ma penso che abbia preso le larve! Prima di portarlo dalla mia amica, avevo pulito la gabbietta e c'erano delle uova di mosca, ovviamente le ho rimosse tutte. Quando l'ho riportato a casa l'ho pulita dinuovo e c'erano dinuovo! Ma non solo, c'erano anche le piccole larve bianche e trasparenti, e ora ho paura che lui le abbia anche se il veterinario non la pensa così :( Aiutatemi vi prego! Secondo voi perchè continua a tremare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il veterinario respira affannosamente perchè ha caldo, e dice che dovrei tenerlo in un posto più fresco, il problema è che a casa mia non ce ne sono! quindi lo sposto in continuazione dove passa un po' di aria. Comunque io penso che le uova di mosca siano venute perchè non l'avevo pulito da una settimana dato che era a casa della mia amica, ora fa molto più caldo, e come ho letto in molti siti le larve si sviluppano in un luogo umido e sporco quando fa caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì le larve si sviluppano anche dove c'è sporco.

Il coniglietto mangia, defeca, è vivace? Mi raccomando controlla i sintomi e se continuano riportalo dal vet.

Se fa molto caldo oltre a tenerlo al fresco, lontano da correnti d'aria, puo metterergli a disposizione una bottiglia d'acqua fredda avvolta in un panno dove lui se vorrà potrà appoggiarvisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coniglio è vivace solo quando sta nella gabbietta, al fresco, la sera e la mattina, negli orari meno caldi, il pomeriggio è quasi impossibile che giochi. Comunque mangia e beve, ma meno del solito, il veterinario dice che è normale con queste temperature, ho controllato le palline, e sono normali e dure, e ne fà in quantità proporzionali a quanto mangia, quindi abbastanza normalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi c'è un altra cosa che vorrei chiedere.. L'altro giorno si era rotto l'abbeveratoio, e ho dovuto cambiarlo, ma da questo nuovo non sembra che beva! non so perchè, quindi gli ho messo una ciotola d'acqua, secondo te come mai fa così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, l'acqua scende bene, è simile all'altro, è anche più grande! Prima gliel'ho messo vicino e gli ho fatto vedere con un dito che da lì usciva l'acqua, e ha iniziato a bere poco ma ora non so se continuerà a bere da lì quindi sono in dubbio sul se lasciare anche la ciotola d'acqua (che si sporca spesso) o toglierla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io lo tengo sempre sotto controllo, e quando ci sono (quasi sempre tranne quando esco e dormo) lui è fuori, e raramente si interessa dell'acqua e del cibo, spesso sono io che devo andare da lui a portarglieli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora... Ciao Namine e ben tornata!

E' possibile che il respiro affannoso dipenda dal caldo e che le larve non abbiano nulla a che fare con il suo comportamento ma che siano uscite fuori perchè la gabbia era sporca (ho avuto conferma di ciò dal mio veterinario).

In ogni caso mi sento di consigliarti di provare a sentire un secondo parere se secondo te la situazione non è chiara.

Per quanto riguarda il beverino, hai notato se scende il livello dell'acqua? Potrebbe darsi che Ulisse non beva quando ci sei tu ma che lo faccia in altri momenti, prova a lasciarlo senza la ciotola così potrai vedere se effettivamente beve o no, lasciandogli comunque della verdura a diposizione in modo che non resti senza liquidi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni c'è più vento e sembra che si sia calmato! Quando si sdraia ha sempre un po' di respiro affannoso, ma è molto più attivo e salta e gioca, mangia anche di più! ^_^

Si comunque forse è un po' intimidito dal beverino nuovo.. ma proverò a fare come dice Erika!

Vi terrò informati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, spesso non ha niente e penso che abbia qualcosa!! Comunque ha cominciato a bere di più dal beverino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulisse si è totalmente calmato, grazie a tutte per il sostegno!! Coccolate i vostri piccoli da parte mia!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora.

Sì sì, anche Tappo quando fa caldo ha il respiro affannoso e sembra che tremi.

Io quando succede mi bagno le mani e lo carezzo tutto, soprattutto rinfrescandogli le orecchie che sono calde calde.

Lui si arrabbia molto e comincia a sleccazzarsi tutto per risistemarsi il pelo, ma almeno così gli abbasso la temperatura corporea. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...