Caspian&Fersen Inviato Agosto 25, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2011 Ciao a tutti,ed eccomi di nuovo con nuove notizie sulle mie 5 pompe idrovore! Ebbene si la Piggy è incinta...come mi devo comportare? La veterinaria,specializzata in esotici e segnalata da uno dei 2 migliori produttori di mangime per guinea's pigs,mi ha detto di stare traqnuillo e di non preoccuparmi! ORA,la Piggy è con Caspian, al primo piano del palazzo di tre piani,che le rompe le palle per giocare! Ah Caspian è castrato! Denver,il padre dei piccoli,è al terzo piano con Geremia e se la scialano mentre al piano secondo c'è Fersen che è asociale e litiga con tutti quindi è da solo ma con la possibilità,tramite scala,di andare su o giù dai piani! Dopo questo pippotto cosa faccio? Separo la Piggy da Caspian e la metto in una gabbia a parte? Le metto la paglia come lettiera o sempre il pellets delle stufe?? AIUTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Agosto 25, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2011 Ciao..non ho capito se le altre caviette sono maschi o femmine e se Piggy entra in contatto con le altre cavie. Il compagno di Piggy è castrato perciò dopo il parto non dovrebbero esserci grossi problemi ma gli altri? Lo scopo principale della separazione preparto è di evitare eventuali gravidanze dato che le femmine possono essere in calore dopo il parto e la data di questo non è prevedibile con certezza. Poi c'è il discorso cure parentali, non so in che modo reagiscano i maschi davanti ai cuccioli, ne se possa esserci uno squilibrio della coppia dopo la nascita della cavietta. Sicuramente i primi giorni madre e piccolo saranno in simbiosi, poi piano piano inizieranno a cercarsi meno. Di solito si tiene la mamma con il cucciolo per evitare di stressarla con eventuali dispettucci tra cavie che spesso capitano in una coppia. Ma è tutto molto soggettivo perchè dipende dal carattere di entrambe le cavie. Se mancano ancora diverse settimane puoi lasciare le cose come sono ma se sospetti che il parto sia imminente o sai che manca poco allo scadere del tempo è bene organizzarsi. Il pellet o la paglia cambia poco. Le cavie non fanno nidi, ma sarebbe opportuno organizzare uno spazio riservato (tipo una casetta grande) per il lieto evento, in modo tale che se vogliono possano avere la loro privacy. Io userei ( e infatti così ho fatto!) pellet perchè rispetto alla paglia mi sembra più igienico dato che assorbe meglio l'urina e metterei un telo in cotone per rendere il rifugio più morbido. Ma solo se la cavia non è una che rosicchia tutto. Tanti auguri per il lieto evento...e mi raccomando aggiornaci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Agosto 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2011 Ciao simmy,le altre 4 cavie sono castrate! Denver ha fatto il danno circa 3 settimane prima di averlo portato a castrare! Denver è di circa 3 mesi,castrato alla fine di luglio! La piggy di circa 4 mesi,la data di nascita non è mai data sapere !!! La piggy è l'unica femmina e convive con Caspian è una specie di cane oramai,si svacca sulla pancia,prende la pastiglia di vitamina C dalle labbra e se non lo coccoli si gira e ha lo sguardo accusatario ! Non appena capirò come postare le foto le metterò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Agosto 25, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 25, 2011 Allora in teoria potresti anche non separare mamma e piccolo. Vedi come gli altri accolgono i nuovi arrivati o se scocciano la mamma. Riguardo l'inserimento delle immagini, questo link può esserti d'aiuto: Inserimento immagini e foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora