sir hiss Inviato Agosto 30, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2011 Buongiorno a tutti, è qualche tempo che non scrivo... Ultimamente ho visto che (per fortuna) si stanno sviluppando sempre di più programmi tv di educazione cinofila. Gli educatori più in ague sono c.....r Millan e Victoria Stilwell ed entrambi mi sembrano in gamba. (Ovvio noi vediamo solo quello che volgiono farci vedere) Voi cosa ne pensate dei loro approcci? Sono curiosa di sentire pareri di persone che hanno più esperienza di me. Sono comunque del pensiero che per "sbagliati" che siano questi realty, fianlmente mostriamo nella moderna bibbia che spesso sono gli animali ad avere ragione. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Agosto 30, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2011 Consoco bene entrambi gli educatori cinofili poichè ogni volta che ne ho l'occasione guardo i loro programmi in tv. Mi piace soprattutto il loro modo di pensare e spiegare la natura dei problemi che hanno i cani. Finalmente c'è qualcuno che apre gli occhi ai loro possessori e Victoria in questo è veramente brava. Che dire di Millan, un mito secondo me, per ogni domanda riesce a trovare una risposta semplice ma giusta, usando la logica ed entrando nella prospettiva dei nostri quattro zampe, che spesso vengono fraintesi. Che dire, se i cani manifestano comportamenti non apprezzati un motivo ci sarà sempre e spesso, ahimè, la causa è proprio il proprietario che, seppur involontariamente, aggrava il problema. Inoltre secondo me questo lavoro viene loro particolarmente bene perchè hanno un carattere deciso ma dolce allo stesso tempo e proprio grazie a queste doti sanno trattare nel giusto modo con i cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Agosto 30, 2011 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2011 Il loro più grnade merito? Farlo in tv. Dopo 40 anni a spiegargli determinate cose ai parenti sui comportamenti di Layla, il santo C****r, solo perché parlava dalla scatola magica che verità dispensa, è riuscito a fargliele entrare in capoccia e han capito che in fin dei conti, non erano proprio parole al vento quelle che spendevo. Quindi, sia lode a priori a questi programmi, per il loro potere sulle menti XD! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 1, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2011 Quando amici che hanno la payTV mi hanno registrato alcune puntate di questi programmi sono rimasta basita!!! I cani "rieducati" da C.M. vengono, a mio parere, ampiamente torturati: l'utilizzo di un collare che comprime loro la carotide, quasi strangolandoli, è da denuncia... infatti una mia amica americana mi ha raccontato che in tutti gli States si stanno raccogliendo firme contro il programma. Il vero problema è che può anche darsi che alcuni dei metodi usati da Millan funzionino, e che non vi siano alternative con determinati esemplari, ma queste tecniche vanno adottate da persone competenti e non da proprietari ed educatori "fai da te". A Millan il merito di aver compreso che molte patologie comportamentali vengono curate dal "branco" e che i cani devono essere la maggior parte del tempo in uno stato di calma. Su Victoria invece non ho che da spendere parole di elogio: il programma è fatto bene, pone attenzione ai metodi corretti ed al perchè del tipo di rieducazione, segue i progressi praticamente passo passo ed anche un proprietario inesperto potrebbe metterli in pratica senza fare grossi danni nè a sè nè all'animale. Gli episodi di c.....r invece risultano piuttosto "incompleti", io stessa che ho seguito un corso di educazione cinofila anni fa, e che adesso ne sto seguendo un altro, faccio fatica a comprendere quale metodo educativo metta in atto e, se malauguratamente, gli spettatori cercano di metterli in pratica ho i miei dubbi che funzionino senza danni a breve/lungo termine. Sicuramente ad entrambi va il merito di aver reso nota al grande pubblico questa professione, e l'utilità di un approccio corretto con il proprio cane, e sono fiduciosa che una filosofia di vita più ampia verso il proprio cane si possa sviluppare anche grazie a loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Settembre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2011 Buonasera, Per quanto Riguarda Ce.sar sono rimasta stupita un paio di volte dal tipo di collare utilizzato Quando è in tensione ha degli spuntoni che si infilano nel coll dell'animale. Putroppo ne ho già visti in vendita... Victoria piace anche a me molto, quello scricciolo di donna con tanta compentenza e forza di colontà. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Settembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2011 Nel mio piccolo, ho lo stesso parere di Zarina. CM fa soccombere i cani, in qualsiasi modo... gli animali non obbediscono perché vogliono farlo, ma perché sono costretti... in tutti i modi. Raccapricciante il video che si trova su youtube dove piega (spezza è la parola più giusta) un cane che presentano come mordace. Non per nulla le associazioni animaliste stanno tentando di eliminare dai programmi CM, e sembra vi siano anche cause legali contro di lui. Con VS invece il sistema è totalmente diverso, e cerca soprattutto il rinforzo positivo. Ho avuto modo anche di prendere diversi spunti di lavoro che si sono rivelati ottimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 4, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2011 Io non conosco il programma, farò un giro su internet per vedere un po di cosa se ne tratta. Anche se preferisco sempre il mio metodo per addestrare i cani. Penso che l'80% degli istruttori usino metodi coercitivi, è sono voluto essere basso come percentuale. Siccome io non uso metodi coercitivi, in nessun caso, come lavorano gli altri non mi interessa, mi spiace solo per i poveri cani. C'è da dire che io sono anche molto esagerato, ma per me un metodo coercitivo e anche l'uso sbagliato del guinzaglio. Fra i tanti istruttori che conosco, quella che preferisco e più o meno usiamo lo stesso metodo e quello di Alexa Capra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 5, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2011 Chi è Alexa Capra? Non la conosco e purtroppo non ho trovato nessuna notizia che la riguarda sul web Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 5, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2011 Alexa Capra è un addestratrice che è in Piemonte. Ha fatto diversi libri sul metodo gentile e sul kliker trainer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2011 Ah, grazie Malinois! Allora questa addestratrice si trova nella mia regione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 6, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2011 Come???Aien piemunteis. Anch'io vivo in Piemonte, in provincia di Torino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2011 Che coincidenza, Malinois! Io abito a Vercelli, siamo proprio vicini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Ottobre 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2011 Buongiorno, Amo i cani e non amo i metodi violenti. Guardando attentamente ciò che fa , non credo che ci sia qualcosa di diverso dell'atteggiamento di un maschio alfa (se un subordinato sbaglia con un maschio alfa, ne paga le conseguenze) Essendo un programma TV ( debitamente tagliato e montato) non vediamo tutto ciò che accade , ma se fosse davvero un violento internet sarebbe pieno dei suoi video. Credo sia anche facile "aggiustare piccoli cani con piccoli problemi" ma avere di fronte cani con problemi comportamentali gravi ed affrontarli come fa lui non è da tutti (ho visto che si è beccato anche qualche morso), è molto più facile cambiare cane. Quello che non mi piace è quel collare (anche perchè pubblicizzato ed è facile che il pubblico pensi che serva solo quello a risolvere i propri problemi) ma vedo anche strumenti molto più dolci. Ergo, non credo sia cattivo ma siamo noi , totalmente asettici al problema, che non riusciamo a distinguere cosa è insubordinazione, una vera risposta da capo branco , cosa è cattiveria gratuita violenza etc.. Secondo me sarebbe importante che molte persone fossero più simile a ce.sar anzichè essere degli umani frustrati con cani schizzati. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Victoria purtroppo non la conosco, Millan purtroppo si... Odio il fatto che spesso utilizzi i collari con gli uncini interni e da quello che fa vedere sembra quasi che faccia i miracoli, Dice NO o SSSShhhh, e il cane si ferma e smette di fare quello che sta facendo, cosa tagliano? Cosa fa in realtà? Probabilmente ci sarà una fase che non ci fanno vedere in cui insegna al cane che a quel suono corrisponde anche della violenza, perché sennò davvero non capisco come sia possibile. Anche se un cane conosce il comando no, e anche se ti riconosce come capobranco, non impara a non fare quella cosa in due secondi, ci vuole tempo, lui invece dice no e il cane ubbidisce con le orecchie basse....chissà come mai... -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Siccome mi avete messo curiosità, sono andato a vedere qualche video. Devo dire che anche a me sembra che tagliano parecchie parti. Ho visto anche alcune scene che mi hanno lasciato con parecchi punti di domanda. Io mi faccio rispettare da tutti i cani e mi vogliono bene, ma non ho mai visto paura nei loro occhi. Il rispetto è una cosa, la paura è un'altra. Magari mi posso sbagliare, secondo me non'è il bravuomo che cerca di far credere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Concordo con Malin... aver paura non significa avere rispetto, o prendere il proprietario come punto di riferimento. Ho notato anche che molti cani lanciano dei segnali di pacificazione, il che significa che sono spaventati ed entrano in conflitto con lui. Mi ripeto, nel suo metodo ci sono alcune parti che rivedrei, mentre altre possono essere sicuramente buone... quello che mi lascia dubbiosa e il fatto che un cane represso svilupperà poi un altro modo per "sfogare" le sue motivazioni... e magari dopo un po' avrà altri problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Secondo step. Ho visto un solo video di Victoria Stilwell . Purtroppo ce ne sono pochissimi su youtube, però per quel poco che ho visto, posso dire che è questo il modo di rieducare un cane, bravissima Victoria Stilwell . Mi piacerebbe conoscere meglio questo personaggio, se qualcuno sa indicarmi qualche video posso valutarlo e darvi un mio parere. Non mi piace dare dei giudizi negativi a istruttori o comportamentalisti, che secondo me un buon istruttore può essere anche un ottimo comportamentalista. Un occhio esperto che usa metodo gentile, lo capisce se il cane è rieducato con metodi gentili o coercitivi. Grazie ragazzi avete aperto un post molto bello e interessante. Sarebbe ancora più bello trovare nuove notizie e continuare questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Malinois, se ti interessa Victoria conduce un bellissimo programma su Sky, intitolato "Basta! Io o il cane". Io ho imparato a conoscerla proprio attraverso le sue puntate in tv, infatti sul web non si trova un granchè su di lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Ho visto alcuni video su you tube di c...r Millan non si vede se usa metodi coercitivi oppure no certo è anche diffile far cambiare l'atteggiamento di un cane in pochi minuti. Magari come già avete detto voi ci sono alcuni retroscena che non si vedono però i suoi metodi a quanto pare funzionano e molta gente si aiuta ad addestrare i propri cani usando i metodi di questa persona e senza usare violenza. Per quando riguarda l'altra addestratrice non ho visto nulla di che solo delle interviste in inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Ho visto alcuni video su you tube di c...r Millan non si vede se usa metodi coercitivi oppure no certo è anche diffile far cambiare l'atteggiamento di un cane in pochi minuti. Magari come già avete detto voi ci sono alcuni retroscena che non si vedono però i suoi metodi a quanto pare funzionano e molta gente si aiuta ad addestrare i propri cani usando i metodi di questa persona e senza usare violenza. Per quando riguarda l'altra addestratrice non ho visto nulla di che solo delle interviste in inglese. Tirare con forza un cane all'interno di una scuola perchè il cane ha delle fobie, non mi sembra rispettoso nei confronti del cane. Questo è solo un aspetto che ho notato, non descrivo le parti tecniche di trasmissione, perchè mi è difficile spiegare così su due piedi. Ottenere dei risultati non significa fare del bene al cane. Anche chi usa il collare elettrico ottiene ottimi risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Malinois, se ti interessa Victoria conduce un bellissimo programma su Sky, intitolato "Basta! Io o il cane". Io ho imparato a conoscerla proprio attraverso le sue puntate in tv, infatti sul web non si trova un granchè su di lei. Purtroppo non ho sky. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Io non sto dicendo che i metodi usati da Millan sono giusti io di sicuro non li uso. Stavo solo riportando delle notizie che mi dicevano rispetto ai suoi metodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Allora: quando mi metto in testa qualcosa, vado fino in fondo. Guardate questo video ho faticato per cercarlo. http://youtu.be/RFCGtatpCwI Se per aver rispetto dei cani basta dargli calci allo stomaco................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Verramente orribile, giusto Malinois non si ottiene rispetto dai cani dandogli calci allo stomaco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Ottobre 26, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2011 Avevo fatto una ricerca su questo personaggio un po' di tempo fa e ho trovato cose a dir poco discutibili. C'era un video (che adesso non trovo più, credo l'abbiano tolto dal sito) dove cercava di "domare" un cane aggressivo, un rott veramente spaventato che reagiva mordendo. Ebbene, per insegnargli a non mordere, ha pensato bene di legargli le zampe per sottometterlo. Questa povera bestia ha cominciato a saltare terrorizzato, cadendo a terra diverse volte come un sacco di patate. Dopo diversi minuti di tortura è rimasto senza fiato e si è accasciato a terra. Così secondo lui il cane si è sottomesso alla sua volontà e ha capito che non deve mordere. Un vero schifo, vi garantisco. Inoltre è un ottimo collezionista di denunce, tanto che il suo programma era stato bloccato per un periodo. Poi si vede che gli interessi erano troppo alti...... e ora è di nuovo in programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora