Vai al contenuto

Vita Media Del Criceto Russo E Cicli D'Accoppiamento

EmiliaLeone

Recommended Posts

Il 6 settembre i piccoli di Pan e Lyra compiranno 2 mesi e mi sono posta una domanda. Pensavo che la vita media dei criceti fosse di 3 anni ma l'altro giorno ho letto che il russo vive in media un anno. E' vero? Così poco? Allora devo preoccuparmi per Pan e Lyra? Perchè io li ho da febbraio ma loro erano già grassottelli quandi dovevano avere almeno 3 mesi di vita...

Poi avrei un'altra domanda: secondo voi per il loro bene sarebbe meglio che dessi via i figli consentendo a Pan e Lyra di accoppiarsi ciclicamente e nella speranza che ai figli succeda altrettanto oppure posso lasciarli tutti uniti come sono adesso, divisi per sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

I russi vivono in media un anno e mezzo o due, ma possono arrivare fino a tre. Tutto dipende per la maggior parte dal loro "stile" di vita, dall'alimentazione, dall'igiene. Ovviamente influisce anche la fortuna in fatto di salute, e per quello non ci si può fare niente...

Per quanto riguarda la seconda domanda, secondo me, devi decidere tu. Nel senso che se vuoi far fare loro altre cucciolate devi rimettere insieme la coppia. Io fossi in te, però, non stresserei la mamma con altre gravidanze, vista anche la sua età, e li lascerei divisi per sesso <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Io sono restia a metterli lontani se ripenso a questo inverno: Lyra squittiva proteste anche solo se infilavo la mano per cambiarle il mangiare e Pan per lungo tempo non ha toccato la ruota, cosa che poi ha ripreso a fare appassionatamente. Anche Lyra non ha più protestato, nè quando era con Pan durante la seconda gravidanza nè ora che li separa una rete. Se salissi su i maschi o le femmine due sarebbero insieme e l'altro resterebbe da solo e vedendo come sono stati per tre mesi i genitori preferirei evitare di deprimerli visto che vanno d'accordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...